Green Pass e terza dose tra nuovi e vecchi dubbi: “Se mi infetto viene automaticamente revocato? Poi me…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Green Pass che vai, domande (e risposte) che trovi.

Fermo restando che il certificato in caso di infezione viene automaticamente revocato e, in caso di titolare vaccinato, al termine della quarantena torna automaticamente valido fino alla scadenza, ecco come funzionano le nuove regole del passaporto vaccinale.

La nuova certificazione viene emessa automaticamente dopo la terza dose con l’invio, per email o sms, di un nuovo codice authcode. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

ACCEDI Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento Tutti i contenuti del sito 1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Noi Il Piccolo la comunità dei lettori. Con il Green pass rafforzato vengono meno le limitazioni previste dall’ingresso in zona gialla Cos’è e quanto dura il Green pass rafforzato o super Green pass? (Il Piccolo)

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

A ottobre, nella Manovra Finanziaria, il Governo aveva già stanziato altri due miliardi di euro nel Bilancio 2022 per acquistare ulteriori dosi di vaccino anti-Covid per tutto il prossimo anno La conferma ufficiale arriva nel decreto sul “Super Green Pass” che è stato pubblicato questa notte in Gazzetta ufficiale. (Meteo Web)

Il super Green pass sarà obbligatorio anche in zona bianca per bar, ristoranti, teatri, cinema, discoteche, centri sportivi e stadi. Col decreto legge che introduce il super Green pass l’obbligo vaccinale si estende ma restano fuori gli under 12 (iLoveTrading)

Non esistono ancora studi sull'efficacia delle dosi di richiamo, pertanto non è possibile stabilire una validità dei Green Pass rilasciati dopo la somministrazione della dose booster. Quindi nessun Stato membro dovrebbe rifiutare l'ingresso dei cittadini in possesso di un Green Pass rilasciato meno di 9 mesi dopo la somministrazione dell'ultima dose della vaccinazione primaria. (Punto Informatico)

Nuove applicazioni del Green pass. Le nuove regole sul Green pass entreranno in vigore il 6 dicembre e saranno applicate fino al 15 gennaio. Le norme sull’estensione del Green pass già in vigore e l’introduzione del Super Green pass rafforzato sono contenute in pochi articoli che rimandano ai decreti precedenti modificandoli. (ViaggiNews.com)