PS5: bagarino ostenta 10.000 dollari di guadagni, si giustifica come "businessman"

PS5: bagarino ostenta 10.000 dollari di guadagni, si giustifica come businessman
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Costui ha dichiarato di aver guadagnato, in pochi mesi, "ben più di 10.000 dollari" dalla rivendita di PS5 come scalper, in particolare nei primi giorni di presenza (o meglio assenza) della console sul mercato, quando era facile "vendere PS5 anche per più di 800 sterline", ovvero circa 950 euro.

Questi sono soldi facili, che mi finiscono in tasca", ha spiegato alla BBC.

Per cercare di limitare il fenomeno, come in Giappone anche i negozi europei iniziano a organizzare lotterie per regolamentare l'accesso alle console ed evitare il bagarinaggio

Ma perché dovrei starmene nella mia cameretta a giocare ai videogiochi come tutti i diciottenni, senza fare nulla di concreto?

Il network britannico BBC ha intervistato, a titolo di esempio, un bagarino attivo sul mercato locale, che per l'occasione si è fatto chiamare "Jake" nascondendo la propria vera identità per ovvi motivi. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri media

Le scorte di PlayStation 5 sono state scarse dalla sua uscita, rendendo il suoancora più redditizio: "All'inizio, quando le scorte erano . Advertising. Eurogamer_it : $ 10.000 guadagnati con la rivendita di #PS5: per un bagarino si tratta di 'lavoro'. (Zazoom Blog)

Leggi su helpmetech. (Di domenica 4 aprile 2021) PS5 continua ad andare a ruba e i bagarini imperversano ancora: la BBC ha intervistato un certo “Jake” che si considera però un semplice uomo d’affari. PS5 continua ad essere il grande oggetto del desiderio per milioni di giocatori in tutto il mondo e il fenomeno degli scalper non accenna a diminuire,dimostra la storia di unche, intervistato dalla BBC, ha riferito di aver guadagnato in breve tempo oltre 10.000dalla rivendita di PS5,ndolanormale business. (Zazoom Blog)

Lo scalper ha guadagnato dalla sua compravendita 10.000 euro in 4 mesi, molti dei quali fatti tra dicembre e gennaio, quando c’erano videogiocatori disposti a spendere sino a 800 sterline (950 euro) per acquistare una Ps5 In questi mesi abbiamo visto Ps5 vendute a 1.500 euro, ovvero il triplo del prezzo da listino. (ViaggiNews.com)

PS5 introvabile per colpa di chip da un dollaro?

Uno dei fattori che ha reso introvabile Ps5 in questi primi 4 mesi di presenza sul mercato è stato l’acquisto in massa di consolle da parte dei cosìdetti “scalper“. (Zazoom Blog)

Il problema non riguarderebbe nello specifico PS5 e Xbox Series X, anch’essa coinvolta nel caos delle vendite, ma tutto il mercato delle GPU in generale, che sta subendo enormi rallentamenti a causa della pandemia. (Spaziogames.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr