Torino, in piazza anche i Si Cobas: blitz in memoria di Adil Belakhdim

Torino, in piazza anche i Si Cobas: blitz in memoria di Adil Belakhdim
LaPresse INTERNO

I Si Cobas hanno fatto un Blitz a un negozio Lidl per ricordare Adil Belakhdim, il sindacalista ucciso quest’estate a Biandrate.

“Se mancano le case, se sei disoccupato, la colpa è del padrone e non dell’immigrato” è un altro dei cori scandito dai manifestanti

In piazza Cobas, Usb e Cub, oltre a un gruppo di no green pass e alcuni esponenti dei centri sociali.

“Adil è vivo e lotta insieme a noi, le nostre idee non moriranno mai” e “Il posto di lavoro non si tocca, lo difenderemo con la lotta” alcuni degli slogan in corteo. (LaPresse)

Su altri giornali

Sciopero generale oggi indetto dai Cobas e da altri sindacati di base per tutta la giornata: riguarda tutto il territorio nazionale sia per i lavoratori pubblici sia per quelli privati della durata di 24 ore. (Giornale di Sicilia)

Nell’ambito dello sciopero generale di questo 11 ottobre a rischio molti servizi, dalla sanità alla scuola agli uffici pubblici. Qualche rischio in più per i treni regionali che potrebbero subire cancellazioni (Genova24.it)

In Amt Genova Servizio Provinciale, il servizio per le persone portatrici di handicap/anziani sarà garantito nei servizi convenzionati a loro dedicati; verranno altresì garantiti i servizi di noleggio e/o servizi aggiuntivi solo se prenotati prima della proclamazione dello sciopero stesso. (GenovaToday)

Perché Cobas, Usb e sindacati di base hanno indetto lo sciopero generale

Con la protesta i Cobas chiedono: Usb Scuola ha promosso una manifestazione al Ministero dell'Istruzione. (AGI - Agenzia Italia)

Per gli altri settori coinvolti, potrebbero registrarsi disagi nel settore dei servizi pubblici, nella scuola, nel campo della logistica Sono previste manifestazioni in numerose città e un corteo a Roma, che partirà alle 10 da piazza della Repubblica. (LaPresse)

Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio. Infine, nell'area di Forlì-Cesena: dalle 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 13.00 alle ore 16.00. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr