Quadrans, la blockchain per ogni applicazione

StartupBusiness ECONOMIA

Perché ciò accada serve una maggiore cultura e la consapevolezza di come la tecnologia blockchain può essere concretamente un vantaggio per chi la utilizza.

In generale le piattaforme blockchain hanno un problema legato alla criptovaluta utilizzata per tokenizzare, e quindi determinare il valore.

La blockchain di Quadrans è pubblica ed è open source, si adatta quindi a un uso diffuso e generale.

Il Token rappresenta quindi lo strumento che consente di sviluppare nuove applicazioni che sfruttano le risorse della blockchain. (StartupBusiness)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella “road to” Internet of Value si parte dalla conoscenza. Purtroppo nelle aziende manca ancora la conoscenza completa di queste tecnologie. Interagire con le blockchain esistenti e non indirizzare gli investimenti verso nuove piattaforme. (Blockchain4Innovation)

La Blockchain, la tecnologia informatica che sorregge il Bitcoin, ha ispirato centinaia di progetti di ricerca nel mondo. A farcela, però, sono soprattutto i progetti in ambito finanziario. (Wall Street Italia)

Lanciata nel 2018, la piattaforma è pensata per le donazioni nel settore no-profit e garantisce trasparenza e informazioni ai donors. Ora, se guardiamo alle piattaforme oggi disponibili, possiamo fare qualche riflessione su cosa esiste e, soprattutto, su dove la blockchain può portare in futuro il settore charity e su come può influire sulla sua crescita. (Blockchain4Innovation)

[5] I token holder possono gestire i propri token tramite opportuni wallet che contengono sia la chiave privata sia l’indirizzo dello Smart Contract. Ciascun Smart Contract contiene un elenco di indirizzi tale da consentire l’individuazione di coloro che possono disporre dei token (i cc. (Blockchain4Innovation)