Audi Q4 e-tron: motore, batteria, cavalli, autonomia, interni - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Con l'aggiornamento della gamma, le Audi Q4 e-tron e Q4 e-tron Sportback offrono nuovi contenuti, più potenza e un'autonomia superiore. Le nuove versioni saranno ordinabili a partire dal mese di ottobre e il successo di vendita della Suv elettrica ha convinto i vertici dei Quattro anelli ad allargare la produzione anche alla fabbrica di Bruxelles, che affiancherà quella di Zwickau. La batteria. Una delle novità più importanti è l'adozione di una chimica aggiornata delle celle della batterie da 77 kWh netti, ora adottata da tutti i modelli. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri giornali

Ora l’azienda ci riprova e sta procedendo agli aggiornamenti della sua serie elettrica Q4 e-tron in vista del 2024. (ClubAlfa.it)

Migliorata anche la dinamica di guida, merito dello sterzo più diretto e della taratura rivista delle sospensioni, mentre l'offerta di Adas si arricchisce con il debutto del cambio di corsia assistito. (Il Sole 24 ORE)

La rivisitazione comprende più aree: partendo da quelle meno tangibili, lo sterzo ha ricevuto una calibrazione maggiormente accurata che garantisce un feeling più diretto, mentre il reparto sospensioni è stato rivisto con una nuova taratura per prestazioni dinamiche più entusiasmanti e coinvolgenti. (La Gazzetta dello Sport)

L'aggiornamento migliora la dotazione ADAS , che diventa un Livello 2 avanzato, incrementa la potenza di ricarica in CC e, soprattutto, ottimizza la gestione termica dei nuovi motogeneratori a magneti permanenti installati al posteriore. (Auto.it)

L’aumento di autonomia è ancora più significativo visto la crescita di potenza: sia la variante suv che la Sportback in configurazione 45 e-tron 2WD raggiungono i 286 cavalli contro i 104 della versione 40 e-tron. (Il Sole 24 ORE)

La gamma Audi Q4 e-tron, bestseller a trazione elettrica della gamma del costruttore dei quattro anelli, è stata oggetto di un corposo aggiornamento che ha permesso di migliorare prestazioni, efficienza ed autonomia. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr