Milano, inaugurato l'hub vaccinale aziendale di Unipol

Il Messaggero ECONOMIA

I due Hub milanesi hanno una capacità vaccinale stimata di circa 2.000 vaccini al giorno

(LaPresse) Taglio del nastro per l’hub vaccinale aziendale di Unipol, a Milano, dedicato a tutti i dipendenti del gruppo, ai loro familiari, agli agenti e al personale dipendente di agenzia.

Primi in Lombardia a partire con gli hub vaccinali aziendali, Carlo Cimbri, Amministratore delegato di Unipol, spiega che è fondamentale la collaborazione tra pubblico e privato. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Oggi partiamo con UniSalute, a questa partenza in settimana si aggiungeranno Pirelli, Mediaset, Amazon, 3M e Campari», ha spiegato Moratti. «È un momento importante, con questa apertura diamo il via alle vaccinazioni in azienda. (leggo.it)

Alle dosi attuali, ovvero mantenendo le 100mila somministrazioni al giorno, arriveremmo al 30 luglio a una dose per ogni cittadino lombardo. Con 120mila dosi al giorno, entro il 10 luglio, potremmo immunizzare tutti i lombardi con una prima dose" (Prima la Martesana)

Le iniezioni in azienda sono possibili grazie ad uno scambio continuo di dati con Ats che, sulla base delle richieste, manda giorno per giorno le fiale. Primo giorno 100 dosi. (leggo.it)

Coi ritmi attuali arriveremo a dare la prima dose a tutti gli aventi diritto entro il 31 luglio, se riuscissimo a salire a 120 mila potremmo farcela per il 10 luglio". Il ritmo d’iniezioni quotidiane anche nel weekend ha superato le centomila, "sono previsti arrivi (di dosi, ndr) sempre più importanti" e i centri lombardi possono arrivare "a 144mila, oltre alle vaccinazioni in farmacia e in azienda. (IL GIORNO)

Il centro di via de Castillia 23 ha una capacità vaccinale di 1.000 somministrazioni al giorno, così come il secondo hub milanese che Unipol mette a disposizione, in via dei Missaglia. Il privato deve essere complementare al servizio pubblico, dare un'opportunità in più ai nostri cittadini". (Yahoo Finanza)

(fotogramma). Il grande risanatore dell’Unipol ha messo gli istituti di credito al servizio delle sue strategie di assicuratore e ora, con il controllo di Bper e la scalata alla Sondrio, ha in mano le carte migliori nella nuova partita delle aggregazioni (la Repubblica)