Matteo Garrone: "Uso le fiabe per parlare di tutti noi"

Matteo Garrone torna sulla Croisette per la quarta volta e a tre anni da Il Racconto dei racconti. Dogman il suo film in concorso per la Palma d’Oro prende spunto dal fatto di cronaca di trent’anni fa legato al cosiddetto “Canaro” ma diventa un affresco sapiente e in stile western noir che ci… (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dogman, l'ultimo film di Matteo Garrone, è una fiaba violenta che indaga l'universale del tragico, fino al sacrificio umano. (I Diavoli)

Ripartono da oggi, venerdì 25 maggio al Cinema Spazio Oberdan di Milano, il ciclo di film "i venerdì della pellicola in 35 mm", a maggio e (www.cinetvlandia.it)

Dogman ha attori che parlano romanaccio, che si minacciano in romanaccio ma in realtà è stato girato in provincia di Caserta (ilGiornale.it)

ROMA C’è una regola che lega tutti i “fattacci” di nera: sono sempre i cattivi a essere ricordati. E la cronaca più efferata trasfigura i suoi eroi negativi, le cui parabole diventano soggetti per romanzi,… (Metro)

Dogman di Matteo Garrone ha trionfato al Festival di Cannes e ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile, andato al superbo Marcello Fonte (FoxLife Italia)

Recensione del film Dogman di Matteo Garrone a opera di Alessandro Leoni. (Buonsenso@Faenza)