l'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

E' diventata realtà “Arena Del Futuro”, il circuito costruito da A35 Brebemi, il collegamento autostradale direttissimo tra Brescia e Milano, in collaborazione con Stellantis e altri partner internazionali, istituzioni pubbliche e Università, con l’obiettivo di testare sul campo la ricarica elettrica ad induzione dinamica.

La pavimentazione stradale sarà inoltre ottimizzata per renderla più durevole senza alterare l’efficienza e l’efficacia della carica induttiva. (l'Automobile - ACI)

Ne parlano anche altre fonti

Arena Del Futuro, il circuito costruito da A35 Brebemi in collaborazione con Stellantis e altri partner internazionali, istituzioni pubbliche e Università, con l’obiettivo di testare sul campo la ricarica elettrica a induzione dinamica diventa realtà. (Yahoo Finanza)

Un metodo nuovo per ricaricare i mezzi a batteria mentre sono in movimento, grazie a un trasferimento di energia in modalità “wireless”. (Alla Guida)

Stiamo parlando di un vero e proprio circuito posto in un’area privata della A35 che permetterà nuovi modi di ricarica per le automobili elettriche. Qui, Stellantis e Autostrade utilizzano la tecnologia DWPT (Dynamic Wireless Power Transfer), che permette ai veicoli elettrici di ricaricarsi mentre sono in viaggio. (QuattroMania)

Ricarica auto elettrica. Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura. fonte foto comunicato stampa. Il problema della ricarica. La ricarica delle auto rappresenta sicuramente uno dei punti deboli che penalizza le vendite delle auto elettriche (News Mondo)

Ricaricare un'auto elettrica senza fili solo mediante induzione, come se si trattasse di un semplicissimo smartphone, e in più continuando a viaggiare? Il circuito misura poco più di un chilometro e può contare su una potenza di alimentazione da un megawatt. (Brescia Oggi)

La pavimentazione stradale è stata studiata e realizzata per renderla più durevole senza alterare l’efficienza e l’efficacia della carica induttiva Grazie al DWPT, i veicoli elettrici possono ricaricarsi viaggiando su corsie cablate grazie ad un innovativo sistema di spire posizionate sotto l’asfalto. (Electric Motor News)