METEO ITALIA: maltempo in vista dopo l'anticiclone africano, ecco gli ultimi aggiornamenti

Centro Meteo italiano INTERNO

Il promontorio africano in transito sul Mediterraneo porterà condizioni meteo inizialmente stabili ma non mancheranno molte nuvole in transito.

Picco del caldo invece al Sud dove avremo valori anche di 8 gradi sopra media

Tra Giovedì e Venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero portare un peggioramento meteo sulle regioni del Nord ed in parte anche su quelle del Centro. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Le previsioni al Nord. Transito di nuvole più compatte sulle Alpi, il Piemonte e la Liguria. Massime ancora molto alte e comprese tra 28 e 32 gradi con punte di 34 gradi sulla Sardegna. (Sky Tg24 )

Per quanto riguarda il fine settimana, sono previste piogge e temporali tra venerdì e sabato su buona parte dell’Italia Previsti piogge e temporali sparsi a tratti anche di forte intensità. (Gazzetta del Sud)

Ecco i dettagli:. GIOVEDÌ CALDO IN AUMENTO AL SUD, RINFRESCA AL CENTRO-NORD. Siamo ormai nella fase culminante del caldo africano, con punte massime che nel pomeriggio di oggi, mercoledì, raggiungono i 33°C su parte della Puglia. (3bmeteo)

Piogge in arrivo. Il fine settimana. Siccità e agricoltura. Ma le previsioni meteo avvertono che una saccatura depressionaria dalla Penisola Iberica. Tra giovedì e venerdì ecco che le correnti in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali dovrebbero determinare. (LA NAZIONE)

Al sud: bel tempo. Al Sud e su parte del Centro invece salirà dal Nord Africa l’anticiclone sub-tropicale che comincerà a surriscaldare il clima a partire dalla Sardegna. (Blitz quotidiano)

Mercoledì e giovedì sarà ancora la stabilità a prevalere, con cieli sereni o poco nuvolosi e transito di innocue velature che offuscheranno temporaneamente il sole. Qualche temporale giungerà venerdì, soprattutto tra la notte ed il mattino, mentre le temperature diurne perderanno alcuni gradi non superando probabilmente i 28°C. (FrosinoneToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr