Ecco perché la Nasa riporterà sulla Terra con SpaceX i due astronauti del Boeing Starliner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ecco perché la Nasa riporterà sulla Terra con SpaceX i due astronauti del Boeing Starliner Partiti a giugno alla volta delle Stazione Spaziale Internazionale (Iss) a bordo della navicella Starliner, gli astronauti della Nasa torneranno sulla Terra solo a febbraio 2025 tramite la capsula Dragon di SpaceX: è quanto ha deciso l'agenzia spaziale americana. Fatti e approfondimenti Sarà la capsula Crew Dragon di SpaceX a riportare l’equipaggio del Boeing Starliner sulla Terra. (Start Magazine)
Su altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
"Volare nello Spazio è rischioso, anche quando è più sicuro e quasi una routine. (DDay.it)
Con nomi come SpaceX, Blue Origin e Boeing, questa nuova era è segnata da una competizione feroce per l’innovazione e la conquista dello spazio. La corsa allo spazio è un tema che ha affascinato l’umanità per decenni, ma negli ultimi anni ha assunto una nuova dimensione grazie all’ingresso delle agenzie private. (CUENEWS | Space)
Nella serata di oggi, sabato 24 agosto, NASA ha tenuto una conferenza stampa di aggiornamento sulla situazione della capsula Starliner “Calypso“, attualmente attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale. (AstronautiNEWS)
A 67 anni è in pensione e guarda «quasi con invidia» a Butch Wilmore e Suni Williams, i due astronauti che, a causa di un problema allo Starliner della Boeing, si sono ritrovati a dover allungare il loro periodo sulla Iss dagli otto giorni previsti a otto mesi (la Nasa ha deciso che torneranno nel febbraio del 2025, con un veicolo della «rivale» Space X di Elon Musk). (il Giornale)
L'annuncio della NASA circa il ritorno degli astronauti Butch Wilmore e Sunita Williams con la navicella di SpaceX, anziché con la Starliner della Boeing utilizzata per raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale, suscita molto clamore. (Focus)