METEO - FREDDO in arrivo con NEVE a bassa quota al Centro-Nord a partire dal WEEKEND. I dettagli

METEO - FREDDO in arrivo con NEVE a bassa quota al Centro-Nord a partire dal WEEKEND. I dettagli
Centro Meteo Italiano INTERNO

Arrivano piogge e temporali in Italia. Salve e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano.

Weekend quindi con primo peggioramento di stampo invernale in Italia, con piogge e temporali sparsi e calo termico che porterà ad una diminuzione della quota neve

L’impulso freddo in arrivo, oltre ad alimentare la circolazione depressionaria porterà anche una diminuzione delle temperature, con ritorno della neve in Appennino fino a quote medie. (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Italia nella morsa del maltempo, nubifragi, neve e vento, anche in Umbria. Nemmeno il tempo di godersi un po’ di quiete atmosferica ed ecco che il tempo è tornato subito a peggiorare. Nel contempo inizieranno a perdere di energia i fenomeni al Nord ad iniziare dalle regioni occidentali in estensione durante la notte a gran parte della Val Padana (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il maltempo inizia a farsi sentire sul nostro territorio con intensi fenomeni temporaleschi, neve a bassa quota e raffiche di vento. È arrivato l’inverno a raffreddare la nostra penisola: da nord a sud un’intensa perturbazione sta investendo l’Italia e portando pioggia, venti forti e neve – anche a bassa quota. (greenMe.it)

Meteo in Sicilia, nubifragi in arrivo, le previsioni per i prossimi giorni

Meteo weekend: fase invernale in arrivo. Sabato 27 novembre inizieremo ad avvertire le interferenze dell'impulso freddo, alimentato da correnti artiche in affondo verso i settori meridionali del continente (Agronotizie)

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota. Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr