IL VIDEO. L'arrivo del governo Bayrou per il primo consiglio ministri francese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parigi, 3 gen. Immagini dell'arrivo del governo Bayrou all'Eliseo per il primo consiglio dei ministri francese. È il primo Consiglio dei ministri di François Bayrou e il primo del 2025 per Emmanuel Macron: il presidente riunisce venerdì all'Eliseo il nuovo governo del suo alleato centrista, nominato dopo la censura del suo predecessore rimasto solo tre mesi in carica."Riconciliazione, azione, stabilità" sono le parole d'ordine scelte dal nuovo primo ministro François Bayrou, che vorrebbe durare nel suo incarico più di Michel Barnier, anche se come lui è privo della maggioranza all'Assemblea nazionale. (il Dolomiti)
Su altri media
Il premier francese, Francois Bayrou, nel giorno del primo consiglio dei ministri del nuovo governo a Parigi, ha detto che ''esiste un cammino'' per consentire alla Francia di uscire dall'instabilita' politica. (Tiscali Notizie)
«Esiste un cammino. Ed è anche meglio definito di quanto si pensi. (ilmessaggero.it)
Come un copione che si ripete, i francesi hanno visto ieri in tv le immagini del tradizionale arrivo a piedi all’Eliseo del pimpante gruppetto di ministri, guidati dal premier François Bayrou, tutti freschi di nomina, appena prima di Natale, per il primo Consiglio dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)
Francia, primo Consiglio dei ministri per governo Bayrou 03 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Di Francesco Giappichini – (Notizie Geopolitiche)
A sorprendere di più però è la percentuale relativa ai suoi stessi sostenitori: ben il 72% la pensa come tutti gli altri. Con il primo Consiglio dei ministri del governo Bayrou appena concluso, un sondaggio Odoxa-Backbone per Le Figaro tratteggia uno scenario inquietante: il 71% dei francesi considera «preoccupante» il presidente, mentre l’86% ritiene che dovrà nominare un nuovo primo ministro nel 2025. (Secolo d'Italia)