Dazi, vertice a Palazzo Chigi prima del viaggio di Meloni negli Usa, la premier: "Momento difficile"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di euronews PUBBLICITÀ Terminato il vertice di governo a Palazzo Chigi in vista della missione negli Stati Uniti della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che giovedì a Washington incontrerà il presidente Donald Trump. La riunione, a quanto si apprende, è stata convocata da Meloni e vi hanno partecipato i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello degli Affari europei Tommaso Foti. (Euronews.com)
Ne parlano anche altre fonti
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, alla presentazione dell'ultimo libro di Alessandro Sallusti, ha sottolineato che "Meloni può avere maggiore facilità a parlare in modo chiaro per trovare un accordo conveniente per entrambi" (il Giornale)
“Sappiamo che siamo in un momento difficile, faremo del nostro meglio. Vediamo come va nelle prossime ore”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in occasione della cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo a Villa Madama a Roma, riferendosi all’imminente viaggio negli Stati Uniti e al tema dei dazi. (lapresse.it)
La riunione, a quanto si apprende, è stata convocata da Meloni e vi partecipano i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro della Difesa Guido Crosetto e quello degli Affari europei Tommaso Foti. (Il Sole 24 ORE)

Giorgia Meloni ha chiamato i ministri Salvini, Tajani, Giorgetti e Crosetto per mettere a punto una missione che si è fatta di nuovo molto complicata, se mai sia stata semplice. Un nuovo vertice a Palazzo Chigi nel tardo pomeriggio in vista del viaggio previsto per giovedì a Washington (Radio Popolare)
Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni giovedì 17 aprile si recherà a Washington per incontrare il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla Casa Bianca. L’obiettivo principale è discutere la riduzione dei dazi e promuovere un libero scambio tra Europa e Stati Uniti. (Nicolaporro.it)
Giorgia Meloni si affida a un pizzico di ironia parlando della sua imminente partenza per gli Usa, dove incontrerà il presidente Donald Trump. Una trasferta impegnativa, benedetta da Bruxelles, sulla quale sono puntati i riflettori del (Secolo d'Italia)