Enea smentisce, ma non troppo, il Rapporto Superbonus

Guida Finestra ECONOMIA

L’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica smentisce di aver fornito ai ministeri MITE e MEF alcun documento specifico sugli impatti del provvedimento, oggetto di un articolo di Federico Fubini.

Ance difende a spada tratta il Superbonus e torna ad attaccare gli infissi.

Con una nota stampa Enea nega di aver elaborato un Rapporto riservato sul Superbonus cui ha accennato il vicedirettore del Corriere della Sera Federico Fubini (vedi news). (Guida Finestra)

La notizia riportata su altri media

Il Superbonus si può utilizzare anche per le attrezzature necessarie alla realizzazione degli interventi. Direi quindi che è utilizzabile la detrazione per il sistema di sicurezza da lei indicato (linea vita anticaduta). (PMI.it)

Il disavanzo netto per lo Stato attivato dai Superbonus 110% viene stimato in oltre 6 miliardi di euro per il 2021. Tuttavia, questa cifra sarebbe più che compensata dalla formazione di valore aggiunto per 8,5 miliardi (il valore aggiunto contribuisce alla formazione del Pil). (idealista.it/news)

Riportiamo la nota stampa dell'Enea: “Con riferimento a notizie di stampa sull’esistenza di un rapporto riservato sul Superbonus del 110%, l’ENEA sottolinea di non aver elaborato alcun documento specifico sugli impatti di questa misura. (CASA&CLIMA.com)

Le semplificazioni. Importanti novità sono state poi introdotte dal decreto legge n. 63/2013. riqualificazione energetica degli edifici (cd. (Bologna24ore.it)

Superbonus per demolizione, ricostruzione con aumento volumetrico: l'Agenzia delle Entrate risponde. . La questione sulla possibilità di usufruire del Superbonus 110% nel caso di demolizione e ricostruzione di un immobile con aumento della volumetria del medesimo è piuttosto frequente. (Lavorincasa.it)

Superbonus 110%, cos’è e come funziona. Il Superbonus 110% è un’agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio che alza al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi di efficienza energetica, antisismici e per l’installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr