Virtus Bologna, lo scudetto è una storia lunga 2 anni. Teodosic, la triade serba e le montagne russe: così…

Il Fatto Quotidiano SPORT

I precedenti stagionali, inoltre, dicono 3-0 per Milano (finale Supercoppa, stagione regolare)

Da quel momento in avanti la stagione sembra essere considerata un fallimento a ogni livello.

Cose che peraltro si possono dire sempre dopo, perché riavvolgendo il nastro lo scudetto di Bologna è una storia davvero straordinaria.

La Coppa Italia un’altra delusione, perché è ancora una volta Venezia a fermare i bianconeri nei quarti di finale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

La notte più importante alla Segafredo Arena si vive in modo passionale, come si confà a una gara che vale uno scudetto, e per qualche ora l’ultimo anno e mezzo è accantonato. Impossibile evitare una mini-invasione di campo, liturgia classica ma di questi tempi eretica. (La Repubblica)

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. La dedico ai tifosi, tutti quelli che hanno perso un anno di basket, ai miei ragazzi che mi hanno sentito sclerare e urlare, e di fatto non mollare mai, al grandissimo staff. (Basketinside)

tre campionati europei, una medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra nel 2012 e un bronzo a Rio nel 2016. Inutile dire che sul giocatore non ci sono solo questi due club italiani, ma anche diversi club europei di prima fascia (il Resto del Carlino)

Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k.o Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. (La Gazzetta dello Sport)

Si precisa, sul quotidiano, che Scariolo dovrà liberarsi dall’accordo con i Toronto Raptors, che prevederebbe comunque un’uscita in caso di offerta da capo allenatore in Europa. Il nome di Scariolo, in riferimento alla Virtus Bologna, è stato riportato anche da Tuttosport, la Repubblica-Bologna, il Resto del Carlino e la Prealpina. (Sportando)