Manchester United, presentato il progetto del nuovo stadio da 100.000 posti: ecco come sarà

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Manchester United ha in programma di costruire un nuovo stadio da due miliardi e mezzo di dollari, con 100.000 posti a sedere e dovrebbe essere pronto tra cinque anni. Sarà il più grande della Gran Bretagna. Lo United ha incaricato lo studio dell’archistar Norman Foster di sviluppare un piano generale per l'area attorno all'Old Trafford come parte di un progetto di riqualificazione. Il designa sarà “a ombrello”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Immagine concettuale del nuovo stadio Old Trafford progettato dallo studio Foster e Partners, credits: Business Wire (il Giornale)
Dal costo di 2 miliardi di sterline, 2,3 in euro. L'incertezza riguarda solo le finanze del Manchester United, attualmente indebitato per 1 miliardo di sterline: non è ancora stato specificato come verrà finanziato il progetto. (Corriere della Sera)
– Il Manchester United cambierà casa: sul proprio sito ufficiale, i red devils hanno annunciato l'intenzione di cambiare lo stadio nel quale si svolgono le partite casalinghe. I rossi di Manchester diranno addio all'Old Trafford per fare spazio al New Trafford, un nuovo impianto da 100 mila posti. (Quotidiano Sportivo)
Il nuovo impianto sorgerà su un terreno adiacente all’Old Trafford, attuale casa dei Red Devils, che conta 74.000 posti e verrebbe demolito una volta completata la nuova struttura. Il Manchester United ha annunciato un ambizioso piano per la costruzione di un nuovo stadio da 100.000 posti, destinato a diventare il più grande del Regno Unito e uno dei più imponenti al mondo. (ilmessaggero.it)
L’Old Trafford spegnerà presto i riflettori per riaccendersi di nuova luce. Il ‘Theatre of Dreams’, palcoscenico calcistico di mille battaglie e mille storie, cederà il posto ad un ‘gigante’ che, sulle ceneri del luogo più iconico del calcio europeo e mondiale, è pronto in tutta la sua magnificenza ad ad abbracciare di passione tutti i tifosi innamorati del pallone. (LAPRESSE)
Il Manchester United si prepara ad avere il nuovo "Teatro dei Sogni", come da anni è soprannominato l'Old Trafford, lo stadio di casa: il comproprietario del club e azionista di riferimento, Jim Ratcliffe, ha annunciato di voler costruire il più grande impianto da calcio del mondo con una capienza da 100mila spettatori riqualificando totalmente l'area. (il Giornale)