LG, addio agli smartphone: non è più conveniente. Punta su auto elettriche e smart home

LG, addio agli smartphone: non è più conveniente. Punta su auto elettriche e smart home
Tiscali.it SCIENZA E TECNOLOGIA

LG "continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile"

Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri" assicura ma il tempo degli smartphone è superato, quelli attualmente in gamma andranno ad esaurimento vendite, fornirà assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un po' ma si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il gruppo coreano vuole «focalizzare maggiori risorse in altre aree di crescita come i componenti dei veicoli elettrici, i dispositivi connessi, la smart home, la robotica, l'intelligenza artificiale e le soluzioni B2B insieme a piattaforme e servizi», precisa una nota. (Il Sole 24 ORE)

LG continuerà a far leva sulla propria competenza nel campo della telefonia mobile e a sviluppare tecnologie legate alla mobilità come il 6G, per aiutare a rafforzare ulteriormente la propria competitività in altre aree di business. (Punto Informatico)

Oggi LG potrebbe annunciare la chiusura della divisione smartphone. La divisione mobile di LG ha perso 4,5 miliardi di dollari in 5 anni. (DDay.it - Digital Day)

LG chiude la divisione smartphone: cosa succederà agli attuali modelli?

Da mesi si susseguono indiscrezioni secondo cui LG potrebbe decidere di abbandonare il settore degli smartphone e pertanto non può essere considerato come un fulmine a ciel sereno il comunicato stampa con cui il colosso coreano nelle scorse ore ha annunciato di avere preso la decisione di chiudere la sua divisione mobile. (TuttoAndroid.net)

Che dire, “addio” LG Electronics, e grazie di tutto Oggi, LG Electronics ha dichiarato di star chiudendo la sua divisione di business mobile. (Telefonino.net)

LG annuncia la chiusura ufficiale del business della telefonia a livello globale. La drastica decisione era nell'aria ormai da tempo, e ora è davvero ufficiale. (Androidworld)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr