LG, addio agli smartphone: non è più conveniente. Punta su auto elettriche e smart home

LG "continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile"

Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri" assicura ma il tempo degli smartphone è superato, quelli attualmente in gamma andranno ad esaurimento vendite, fornirà assistenza clienti e aggiornamenti software ancora per un po' ma si aspetta che la graduale chiusura del business sia completata entro il 31 luglio. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri giornali

Pochi giorni fa l’ammiraglia del 2018 ha ricevuto proprio questo aggiornamento, un tocco di classe considerando l’età. Cosa toccherà ai proprietari di smartphone del suddetto marchio? (Tecnoandroid)

Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. La mossa di chiudere la divisione di telefonia a livello globale rende LG il primo importante marchio di smartphone a ritirarsi completamente dal mercato (L'HuffPost)

E la LG garantirà l'assistenza in caso di avaria e l'aggiornamento dei software per un periodo variabile, a seconda delle aree geografiche. Continuerà a sperimentare anche le tecnologie 5G e 6G, anche se non produrrà più cellulari dove installarle (la Repubblica)

LG Mobile, cosa prevede il futuro. Secondo il calendario di LG Mobile, la chiusura definitiva della divisione, avverrà nei prossimi quattro mesi, ovvero entro il prossimo 31 luglio. (Libero Tecnologia)

Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. L’azienda riferisce ancora che “i dettagli relativi all’occupazione saranno determinati a livello locale”. (macitynet.it)

Adnkronos. ''Trovo che sia aberrante che una ricerca della verità di questo tipo sia in attesa degli umori di un programma televisiv o. Io mi devo fidare della televisione russa? (Yahoo Notizie)