Rifiutano di indossare la divisa-bikini, multata la nazionale norvegese di pallamano

Rifiutano di indossare la divisa-bikini, multata la nazionale norvegese di pallamano
Altri dettagli:
News Mondo SPORT

Come riportato da Il Fatto Quotidiano, la Federazione prevede l’obbligo di indossare un abbigliamento minimal per differenziali con i maschi.

Le ragazze norvegesi, però, hanno deciso di ribellarsi e sono entrati in spiaggia con un abbigliamento più spesso, considerano non consono da parte della Federazione.

VARNA (BULGARIA) – Multata la nazionale femminile norvegese di pallamano per non aver indossato la divisa bikini durante la finalina contro la Spagna agli Europei di Varna in Bulgaria. (News Mondo)

La notizia riportata su altri media

Le atlete, infatti, considerano la divisa come sessista e hanno deciso di indossare degli shorts al posto degli slip. (Sportface.it)

Secondo l’incaricato Norvegese, «l’aspetto più rilevante è avere un’attrezzatura con cui tutti gli atleti si possano sentire a loro agio» Le regole della Federazione stabiliscono che nella pallamano su spiaggia le squadre femminili debbano mostrare il proprio fisico assai piú di quelle maschili. (BeFan)

Roma, 22 luglio 2021 - Dieci centimetri di bikini. Insieme continueremo a lottare per cambiare le regole dell’abbigliamento, in modo che i giocatori possano giocare con i vestiti che preferiscono". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

PALLAMANO, ALLARME BIKINI

La multa per «abbigliamento improprio». APPROFONDIMENTI IL SUMMIT W20, Carfagna: «Istruzione, l'arma più potente di. La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. (Il Mattino)

Il pubblico vuole pagare. Kåre Geir Lio dice NRK La federazione è stata ora chiamata da persone che vogliono aiutare i giocatori a pagare le loro multe. Abbiamo detto che volevamo che spendessero i loro soldi per la pallamano locale e donassero soldi lì, dice Gere Liu. (TecnoSuper.net)

"Siamo molto orgogliosi di queste ragazze che durante i Campionati Europei hanno alzato la voce e hanno annunciato quando è troppo è troppo! Niente bikini per le giocatrici di pallamano sulla sabbia della nazionale norvegese. (Redazione Quotidiano Giovani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr