"Vi facciamo fare la stessa fine di quelli del Janbo": spunta il video che incastra i picchiatori di Cortina

Repubblica Roma INTERNO

"Vi facciamo fare la stessa fine di quelli del Janbo": spunta il video che incastra i picchiatori di Cortina di Enrico Ferro , Luca Monaco. Le immagini che la madre di uno dei giovani, avvocata del foro di Treviso, consegnerà alla Procura come allegato alla denuncia, documentano la carica dei romani al gruppo di giovanissimi trevigiani che la notte tra l'1 e il 2 gennaio passeggiava sul corso della cittadina delle Dolomiti

(Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Trasportati d’urgenza all’ospedale di Cortina i ragazzi sono stati successivamente trasferiti e operati in un ospedale romano” A scatenarle, secondo quanto riportano le cronache, un gruppo di bulli della Roma bene, che sono in via di identificazione. (Secolo d'Italia)

Sono due dei tre ragazzi che la notte tra l’1 e il 2 gennaio sono stati malmenati da un gruppo di turisti romani, a Cortina d’Ampezzo. Le telecamere di sorveglianza di corso Italia hanno certamente ripreso la scena: i filmati dimostreranno che stiamo dicendo la verità» (Corriere della Sera)

Tuttavia, uno degli altri giovani " ha subito preso di mira un nostro amico, chiedendogli con tono minaccioso cosa avesse da guardarlo " La testimonianza delle vittime. " Eravamo una comitiva di otto compagni di scuola, due ragazze e sei maschi ", raccontano i giovani. (ilGiornale.it)

A raccontarlo – come riporta il Corriere del Veneto - è uno dei ragazzi che è stato aggredito da alcuni ragazzi romani la notte di Capodanno a Cortina. Lo hanno fatto solo per il gusto di fare a botte, prendendoci anche a calci». (La Stampa)

Il racconto dei ragazzi trevigiani “Saranno stati in sei o sette e ci hanno affiancati mentre percorrevamo Corso Italia. Una è avventa in corso Italia, in centro, proprio tra i ragazzi trevigiani e quelli romani, l'altra ha riguardato due gruppi di romani. (Sky Tg24 )

Il racconto di Martina, 15enne del Lucrezio Caro: "Quei mostri che hanno massacrato i miei amici erano di Vigna Clara e Parioli" di Enrico Ferro , Luca Monaco. La studentessa al liceo linguistico ripercorre il Capodanno di follia vissuto al cocktail bar Janbo di Cortina, dove i due suoi amici di 15 e 17 anni sono stati pestati da un branco di 20enni romani. (Repubblica Roma)