Covid, in Italia oltre 27 milioni di immunizzati. Ue punta a raggiungere 70% vaccinati entro fine luglio

QuiFinanza SALUTE

Ma per raggiungere l’obiettivo occorre che gli Stati continuino a somministrare velocemente le dosi appena arrivano».

In totale – stando ai dati forniti dal Governo – sono 61.543.227 le dosi somministrate, pari al 92,9% di quelle attualmente a disposizione delle regioni.

Si sono convinti che la malattia è banale, cosa non vera, ma soprattutto pensano che queste vaccinazioni siano sperimentali ed alterino il genoma, oltre ad avere effetti sulla fertilità dei giovani. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'efficacia nel prevenire i ricoveri in terapia intensiva è 88,1% con ciclo incompleto e 97,3% con ciclo completo". Ebbene, stima l'Iss, "l'efficacia complessiva della vaccinazione, aggiustata per età, è superiore al 70% nel prevenire l'infezione in vaccinati con ciclo incompleto e superiore all’88% per i vaccinati con ciclo completo. (Tiscali.it)

Complessivamente sono 61.543.227 le dosi di vaccino somministrate, il 92.9% del totale di quelle consegnate pari finora a 66.259.046 (nel dettaglio 45.182.557 Pfizer/BioNTech, 6.953.754 Moderna, 11.858.101 Vaxzevria-Astrazeneca e 2.264.634 Janssen). (AGI - Agenzia Italia)

Letta: «Io a favore dell’obbligo vaccinale, Salvini irresponsabile» Di cittadini inseguiti dalle siringhe, Matteo Salvini ha parlato più volte nelle scorse settimane per difendere la libertà di non vaccinarsi. (Corriere della Sera)

L’assegno è rivolto a tutte le famiglie con figli minori di età che non abbiano i presupposti per ricevere gli assegni familiari Tale misura è prevista, in via temporanea, a partire dal mese di luglio e sino al 31 dicembre 2021. (InfermieristicaMente)

Tra i cinquantenni, siamo lontani da una protezione diffusa: 1 su 4 non ha ricevuto neppure una dose Anzi: le ferie estive e una parte consistente di indecisi e di reali no-vax, stanno riducendo le file nei centri vaccinali e, soprattutto, hanno tagliato drasticamente il numero di persone che ricevono le prime dosi. (ilmessaggero.it)

I grafici della popolazione italiana raccontano che “la percentuale dei casi tra i vaccinati è largamente inferiore alla percentuale dei casi tra i non vaccinati. L’efficacia nel prevenire l’ospedalizzazione “sale all’80,8% con ciclo incompleto e al 94,6% con ciclo completo. (L'Occhio)