Meteo, le previsioni di sabato 12 giugno: primo weekend davvero estivo, sole e caldo in tutte le regioni

Meteo, le previsioni di sabato 12 giugno: primo weekend davvero estivo, sole e caldo in tutte le regioni
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Il sole quindi sarà prevalente su tutte le regioni a parte gli ultimi e residui temporali pomeridiani tra Basilicata e Calabria.

Sabato 12 giugno l’anticiclone africano riuscirà a estendersi sulla penisola dando inizio a una fase di 4-5 giorni decisamente più stabile e tipicamente estiva.

Valori in aumento domenica con quattro città (Bolzano, Brescia, Bologna e Perugia) in allerta gialla e Torino (dove sono attesi 35 gradi) in allerta arancione per il caldo afoso

Si assisterà a un primo concreto aumento delle temperature massime con valori che al Centro-Nord toccheranno picchi di 31-33 gradi, un po’ più bassi al Sud. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Al pomeriggio parziale diradamento della nuvolosità, ma tendenza addensamenti su Alpi occidentali e Appennino tosco-emiliano con qualche rovescio, in esaurimento in serata. Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani (3bmeteo)

Temperature mattutine comprese tra 29/21°C, pomeridiane tra 28/29°C. Zero termico diurno stabile. (Lecconews)

Meteo, CENTRO Italia: l'ESTATE DECOLLA, CALDO AFRICANO in settimana Al caldo si aggiungerà anche la sensazione di afa. (3bmeteo)

Centro METEO tedesco, il rischio ondata di CALDO sino al 17 Giugno per l’Italia

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 25 e 26 °C Temperature minime comprese tra 13 e 19 °C e massime comprese tra 26 e 35 °C. (Sky Tg24 )

Sole e termometri oltre i 30 gradi: l’estate spalanca le porte all’Italia e lo fa con il ritorno dell’alta pressione, che ci accompagnerà nel corso di questa settimana, assicurando tempo stabile sulla maggioranza delle regioni e clima estivo. (METEO.IT)

Da notate come ormai le differenze tra Nord Italia e Sud si sono attenuate, e che le aree continentali si stanno riscaldando rapidamente. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr