Scuola, Azzolina 'da settembre cambia la didattica': notizie 29 giugno

Scuolainforma INTERNO

Sarà complementare alla didattica in presenza, ma solo nelle scuole secondarie di II° grado.

Azzolina: come dev’essere la didattica nella nuova scuola. Sulla nuova didattica pensata per la scuola di settembre, Azzolina annuncia: “A settembre si sperimenteranno forme di didattica innovative che anche in Italia alcuni istituti già usano da anni e con soddisfazione”.

A questo punto, siamo curiosi di conoscere quali forma di didattica ‘innovativa’ verranno adottate a partire dall’anno scolastico 2020/21.

Lucia Azzolina parla di come cambia la didattica al rientro a scuola di settembre, in un’intervista rilasciata al Messaggero. (Scuolainforma)

Su altri giornali

Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. Bella idea, ma come pensa di organizzare lo spostamento di alunni, professori, bidelli e sanificazione dei locali?Mancano all'appello decine di migliaia di docenti (85mila secondo la Cisl). (Leggo.it)

Arriverà a Campobasso il 2 luglio per partecipare al tavolo tecnico per l’avvio del prossimo anno scolastico la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. «La Ministra Azzolina da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. (Il Quotidiano del Molse)

Seguendo l'esempio di Giuseppe Conte, la Azzolina ha aperto i suoi personali stati generali e aggiunto che il 14 settembre «nessun dubbio, la scuola riaprirà». È sempre stata una bufala». (ilGiornale.it)

A settembre la scuola riaprirà per tutti. A stretto giro la risposta della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina. (Adnkronos)

Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è stato invitato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla sua direttrice Anna Paola Sabatini, a partecipare al Tavolo Tecnico. In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. (Primonumero)

Scuola, Azzolina: «Mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza». EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 01 luglio 2020 Scuola, Azzolina nessuno ha mai detto che didattica a distanza possa sostituire didattica in presenza Le parole del Ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina in audizione presso la Commissione Istruzione del Senato. (Il Messaggero)