Porsche, visita nella tana di Zuffenhausen. Il tempio delle vetture sportive dove nasce la Taycan

Corriere Adriatico ECONOMIA

E anche con l’elettrificazione Porsche vuole continuare ad essere una macchina da soldi.

Con idee verdi – ha detto il presidente del land del Baden-Württenberg, Winfried Kretschmann – si può essere in nero (con i conti, ndr)».

Gli esordi sono incoraggianti: sono già 30mila gli ordini e dall’autunno del 2020 parte anche la produzione della versione Cross Turismo.

Ecco perché la prima Porsche elettrica sarà prodotta a Zuffenhausen, nel quartiere di Stoccarda che dal 1950 è il cuore della casa fondata da Ferdinand Porsche e dove, dal 1963, viene prodotta la 911 ovvero la matrice di tutte le auto della Cavallina. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre fonti

Guidare una Porsche in pista. Secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa Porsche il PEC verrà aperto nel 2021. Autodromo Franciacorta Porsche: l’ottavo PEC. Si tratta infatti dell’ottavo Porsche Experience Centre. (Motori Magazine)

La Porsche erosa è attualmente in mostra presso il grande magazzino Selfridges di Londra nell’ambito di una mostra chiamata The House di Daniel Arsham. A quanto pare, la risposta è quando l’artista Daniel Arsham è quello che distrugge la carrozzeria aggiungendo qualcosa di unico. (TuttoMotoriWeb.com)

: 1 Lombardo – Merendino (Porsche 911) in 50’46”9; 2 Buggea – Marin (Porsche 911) a 3’13”9. Il 3° Rally Historic Tindari è stata una gara impegnativa, selettiva, combattuta ed incerta fino alla fine. (il Fatto Nisseno)

Porsche Taycan 4S: model entry di gran classe. Dopo la Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, la Taycan 4S viene dunque proposta come modello d’ingresso della gamma a trazione completamente elettrica. La batteria Performance, con capacità complessiva di 79,2 kWh, fa parte della dotazione di serie, mentre la batteria Performance Plus (capacità complessiva di 93,4 kWh), già presente sulla Taycan Turbo S e la Taycan Turbo, può essere richiesta come optional. (Lusso Style)

L’apertura del “Porsche Experience Center Franciacorta” è prevista per l’inizio del 2021. Porsche ha scelto di utilizzare il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida. (NEWSAUTO)

Ora è ufficiale: dopo Hockenheim, Lipsia, Silverstone, Atlanta, Le Mans, Los Angeles e Shanghai, aprirà un Porsche Experience anche nel nostro Paese. Al pari degli altri Experience Center del marchio, quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. (Il Messaggero)