Usa, mega incendio a Los Angles. Evacuate quasi 8mila persone

Quotidiano.net Quotidiano.net (Esteri)

Il rogo è stato battezzato Apple Fire dai pompieri del Riverside County Fire Department, che usano dare un nome ai roghi che devono domare.

Nel frattempo, centri di evacuazione sono stati istituiti presso gli hotel locali e alla Beaumont High School e tutti applicheranno i protocolli Covid-19, come screening della temperatura all'entrata, maschere e distanza sociale.

Ne parlano anche altri giornali

Incendi in California, 8000 evacuati e lavoro senza sosta per vigili del fuoco e Forestale. EMBED. . . (Agenzia Vista) California, 02 agosto 2020 Vasto incendio a est di Los Angeles, in California. Twitter LAFD Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Le fiamme sono divampate venerdì e ad oggi sono ancora “fuori controllo”, come fanno sapere i vigili del fuoco della contea di Riverside alla Cnn. A circa 7.800 persone è stato detto di evacuare oltre 2.500 case. (Il Fatto Quotidiano)

A causa della diffusa migrazione verso la costa, la popolazione in queste aree soggette a subsidenza dovrebbe aumentare drammaticamente nei prossimi anni, mettendo potenzialmente le comunità costiere a rischio di inondazioni. (Sputnik Italia)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Dalle 17 ora locale di venerdì 31 luglio, sono andati persi circa 12mila acri di vegetazione a causa delle alte fiamme, dicono i vigili del fuoco della contea di Riverside, ancora «fuori controllo». (Open)

Il National Weather Service ha emesso il bollino rosso per segnalare il un’ondata di caldo eccessivo in tutto lo stato della California. Gli sfollati sono stati ospitati presso gli hotel locali e alla Beaumont High School. (Euronews Italiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr