Referendum: la Guida semplice alla riforma costituzionale di Assonime

Stadio24.com INTERNO

La replica della maggioranza è chiara: si tratta (cosa in effetti non contestabile), del titolo della legge discussa e approvata in Parlamento, dunque è pienamente legittimo porre il quesito in tali termini. Ieri pomeriggio si è tenuta la riunione ... (Stadio24.com)

Su altri giornali

Questo referendum ci sta prendendo per stanchezza. (askanews) - "Siamo stanchi, ci si faccia la grazia di portarci alle urne. (askanews)

La domanda recita "Approvate il testo della legge costituzionale concernente disposizioni per il ... (ReggioNotizie)

Nell'attesa di conoscere la data certa della consultazione (a stabilirla sarà il Consiglio dei ministri del 26 settembre), è ormai ufficiale il testo che gli italiani troveranno sulla scheda elettorale del referendum confermativo sulla riforma della ... (Il Ponente)

Il movimento del No si sta moltiplicando e ramificando sul territorio e il popolo dem e a più ampio spettro il fronte favorevole alla riforma della Costituzione debbono cominciare a preoccuparsi sul serio. (Termoli Online)

La riforma prevede una forte riduzione delle competenze delle Regioni e una maggiore chiarezza sui ruoli di Stato e autonomie locali: è questo il riferimento all'attuale Titolo V, la parte della Costituzione che regola questi rapporti, e che risale a ... (Rosa Rossa)

Referendum : confuse e pretestuose le ragioni del NO. Il 4 dicembre sarà dunque una giornata chiave per il futuro dell'Europa. (FIRSTonline)