Meteo a 15 giorni: NORD e parte del CENTRO raggiunti spesso da TEMPORALI

MeteoLive.it INTERNO

Previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI

Al meridione e sulle Isole l'estate invece proseguirà, anche se accompagnata da una maggiore ventilazione e temperature non troppo elevate.

A seguire, l'alta pressione potrebbe riguadagnare terreno riportando il sereno da nord a sud, unitamente ad un aumento delle temperature.

L'abbassamento del flusso perturbato atlantico determinerà fasi di maggior variabilità sul nostro Paese con i temporali che non saranno più di esclusiva competenza delle Alpi. (MeteoLive.it)

Su altri giornali

Scendiamo nel dettaglio meteo per la giornata di oggi 29 giugno 2020. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE> > > Bollettino Covid-19 28 giugno: 174 i positivi. Meteo 29 giugno 2020: il dettaglio previsionale. Nord Ovest. (BlogLive.it)

Su Alpi e Prealpi, saranno presenti più nubi irregolari sin dal mattino, poi nubi a sviluppo verticale più importante nelle ore centrali e in talune serali, associate a rovesci e temporali via via più intensi e diffusi. (Meteo Web)

La prima ondata è attesa già nella prossima notte, poi nuovamente tra il pomeriggio e la serata di domani soprattutto su settori alpini, Cuneese, Torinese e su tutte le pianure lungo e a Nord del Po, mentre il rischio è inferiore sul Piemonte meridionale. (La Repubblica)

La mappa sopra mostra l'indice di disagio da caldo, chiamato anche INDICE di CALORE (si legga questo articolo per maggiori dettagli: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/pillole-meteo-che-cos-l-indice-di-calore-/79464/. (MeteoLive.it)

Rovesci e temporali tenderanno poi a scivolare verso le regioni centrali, interessando in modo particolare l'Umbria, le Marche, l'Abruzzo, fino a sforare sul Molise in serata. Il modello americano mostra il seguente quadro precipitativo sull'Italia per l'intera giornata di venerdi 3 luglio:. (MeteoLive.it)

Le temperature massime si attesteranno sui 26-27 gradi sui rilievi e intorno ai 34 gradi in pianura. Il clou dell’onda calda in Italia – si legge nel bollettino – è previsto tra mercoledì e giovedì, poi le temperature dovrebbero subire un drastico ridimensionamento, prima al Nord, poi anche al Centro Sud per l’arrivo di correnti più fresche dal nord Europa. (piacenzasera.it)