Bonus mobilità per bici e monopattini: confermato il credito di imposta al 100% per le spese sostenute nel 2020

greenMe.it ECONOMIA

In cosa consiste il Bonus mobilità e i requisiti. Il Bonus mobilità è un’agevolazione introdotta dal decreto decreto Rilancio nel 2020 con lo scopo di sostenere la mobilità verde, scoraggiando l’uso di veicoli inquinanti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Agenzia delle Entrate. Leggi anche:

Infatti, l’Agenzia delle Entrate ha da poco stabilito che il credito d’imposta per tutti i beneficiari sarà pari 100%. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

Bonus mobilità: di cosa si tratta. Il bonus mobilità, conosciuto anche come bonus bici o bonus monopattino, è un incentivo introdotto dal Governo Conte per l’acquisto di mezzi di trasporto green appartenenti alla categoria bici o monopattini. (I-Dome.com)

Il credito, utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi, è fruibile non oltre il periodo d’imposta 2022 2022/176217 del 23 maggio, l’Agenzia ha stabilito che il credito d'imposta per i richiedenti sarà del 100%. (Il Sole 24 ORE)

Bonus bici e monopattini 2022, dalle Entrate la conferma degli importi: credito d’imposta al 100 per cento. L’agevolazione prevista dal DL n. Il bonus bici e monopattini, inoltre, non può essere impiegato oltre la scadenza del periodo d’imposta 2022 (Informazione Fiscale)

Con il provvedimento n. 176217 del 23 maggio 2022, siglato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, è stata resa nota la percentuale effettiva di credito d’imposta relativa al cosiddetto bonus mobilità. (InvestireOggi.it)

Successivamente, e visto il riscontro non proprio entusiasmante dell’iniziativa, era stato deciso di aprire una nuova finestra per prenotare il bonus, finestra che si è chiusa pochi giorni fa. Così, il Fisco ha deciso di portare il credito d’imposta al 100%, anziché aprire una nuova finestra per ulteriori beneficiari. (La Legge per Tutti)

Il bonus biciclette o bonus mobilità. Mancava un ulteriore provvedimento del Fisco con il quale individuare la percentuale effettiva di credito d’imposta. (InvestireOggi.it)