«God save Chiellini» la strattonata a Saka diventa un murale a Roma

Il Messaggero SPORT

La strattonata del capitano azzurro Giorgio Chiellini all’inglese Bukayo Saka durante la finale di Euro2020 diventa un murale.

L’opera è stata realizzata nel quartiere romano di Monti.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

“God save Chiellini” recita la scritta.

(Il Messaggero)

Su altre testate

Perché l'immagine è diventata un meme. Che il fallo su Saka avrebbe generato polemiche era chiaro fin dal fischio dell'arbitro, ma a trasformare il gesto in materiale da rielaborare assolutamente sono stati numerosi elementi. (Tech Fanpage)

Lo juventino è stato ritratto dall’artista Harry Greb con la coppa di Euro 2020 in mano, la maglia azzurra e una bandiera tricolore con la scritta "Il calcio è il nostro gioco". L'artista ha spiegato al Corriere il motivo di questa opera: «Conosco bene gli inglesi e non mi sono piaciuti i fischi al nostro inno nazionale, il togliersi la medaglia alla premiazione e la loro sicurezza assoluta di averci già sconfitti, giorni prima della partita. (ilBianconero)

Poi Anonimo 74 rincara la dose: «Si piccano di essere modelli di fair play in campo e fuori di politically correct e poi sommergono di insulti razzisti i giocatori che hanno sbagliato i rigori» La strattonata di capitan Chiellini ai danni dell’inglese Bukayo Saka durante la finale di Euro 2020 non è solo diventata un meme, ma anche un’opera di street art. (Open)

Chiellini, un tifoso azzurro ha deciso di celebrare l’Italia campione d’Europa in un modo molto particolare: ecco cosa ha fatto. Semplice: del tifoso che, prima della finale, aveva avuto la geniale idea di tatuarsi la coppa degli Europei con su inciso “England” (Il Veggente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr