Auto elettrica: i sacerdoti della mobilità sostenibile ignorano la realtà

Filodiritto ECONOMIA

Il biossido di carbonio (CO2) delle nuove auto dovrà diminuire, rispetto al 2020, del 55% dal 2030 e del 100% dal 2035.

Fino a quel momento le auto full elettric saranno molto più inquinanti (sic!).

), per il costante aumento dei costi delle auto elettriche, per la difficoltà di “imparigliamento” dei cicli progettativi-produttivi fra auto convenzionali ed elettriche

Una rivoluzione copernicana in nome di una mobilità sostenibile di cui non si conoscono ancora i parametri, i costi, i danni collaterali. (Filodiritto)

La notizia riportata su altri media

A Erbusco si viaggia in Car sharing: il Comune si unisce così alla pattuglia di enti locali che sposano le nuove possibilità della mobilità sostenibile. Ai cittadini verrà regalata un’ora sul primo giro di noleggio». (Brescia Oggi)

Lo rende noto l’Acea, l’associazione dei costruttori automobilistici europei, spiegando che contestualmente si è ridotta la quota di mercato dei carburanti tradizionali (benzina e gasolio), che insieme rappresentano il 62,2% delle auto nuove vendute La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiata, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest'anno. (Radio Colonna)

“La quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è più che raddoppiata, dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno, mentre gli ibridi plug-in hanno rappresentato l’8,4% di tutte le nuove auto vendute. (Settenews)

Concedendo spazi riservati su strada ai soli veicoli elettrici, la città di Nizza si impegna a ridurre il più possibile l'inquinamento atmosferico e acustico nel suo spazio urbano. Nizza è la seconda Métropole del sud della Francia a rapportarsi con Getaround dopo Aix-Marseille-Provence. (MontecarloNews.it)

I punti individuati sono nel parcheggio dell’Iperal, alla stazione Villa, A Besana centro, al centro sportivo Alcide De Gasperi a Villa Raverio, a Cazzano, Vergo Zoccorino e Montesiro. Ora si attende l’accentazione dell’incarico da parte dei privati per partire ufficialmente con l’istallazione (IL GIORNO)

Gli ibridi plug-in rappresentano l’8,4% del mercato, trainati in particolare dalle forti vendite in Italia. Le auto completamente elettriche rappresentano ora il 7,5% delle nuove vendite in Europa, rispetto al 3,5% del secondo trimestre del 2020. (MotoriSuMotori)