Manuel Bortuzzo bronzo alle Paralimpiadi: «La mia rinascita, è bellissimo»

Manuel Bortuzzo bronzo alle Paralimpiadi: «La mia rinascita, è bellissimo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Vale tanto. Tutto». Perché davvero questa è una medaglia che riesce ad andare oltre il risultato sportivo. C’è dentro più che una rinascita. E lui sa bene quanto è stato difficile essere qui, a Parigi, in mezzo a 4400 atlete e atleti che hanno vissuto momenti difficili e sono riusciti a risalire, salmoni contro la corrente capaci di superarla e andare avanti. E farlo ancora e ancora. C’è questo e tanto altro nella medaglia di bronzo che Manuel Bortuzzo ha vinto alla Paralimpiade francese (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manuel Bortuzzo e il terzo posto a i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024 Nella giornata di ieri, il nuotatore triestino (ex concorrente del Fratello Vip 6) Manuel Bortuzzo, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 metri Rana durante i Giochi Paraolimpici di Parigi 2024. (ComingSoon.it)

Il sogno olimpico dell’atleta non si è mai spento, neanche in quel maledetto 3 febbraio 2019, quando un proiettile gli provocò una lesione midollare che gli fece perdere l’uso delle gambe. Ha parlato della “chiusura di un cerchio” il nuotatore Manuel Bortuzzo al suo esordio alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (Virgilio)

“È una emozione indescrivibile, ci speravo – ha commentato ai microfoni Rai il giovane campione -, non ho mai vinto niente, non me lo aspettavo, non so che dire, è bellissimo. (Ability Channel)

Manuel Bortuzzo vince il bronzo nei 100 Rana alle Paralimpiadi: "Ce l'ho fatta"

Mara Fratus Giornalista Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon. Per la prima volta in gara ai Giochi Paraolimpici di Parigi 2024, Manuel Bortuzzo ha conquistato la sua prima medaglia. (Libero Magazine)

Il Fratello Vip 6 celebra Manuel Bortuzzo Nella fantastica giornata del nuoto azzurro alle Paralimpiadi di Parigi 2024 ha partecipato anche Manuel Bortuzzo. Lunedì 2 settembre gli italiani hanno vinto tre medaglie d'oro e tre di bronzo. (Movieplayer)

"Ce l'ho fatta". Manuel Bortuzzo conquista la medaglia di bronzo nei 100 rana alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore ed ex concorrente del Fratello Vip conquista la sua prima medaglia alle Paralimpiadi di Parigi 2024 (Mediaset Infinity)