Amazon Honeycode, il nuovo servizio di AWS per realizzare app web e mobile senza scrivere codice

Un nuova piattaforma che prende il nome di Amazon Honeycode ed è già stata adottata da aziende del calibro di Slack e SmugMug, nota piattaforma di condivisione immagini.

L'interfaccia, in effetti, è proprio simile a quella di un Excel, che però si appoggia a un database di AWS che consente agli utenti di filtrare, ordinare e collegare fra loro informazioni per creare applicazioni.

Permette di realizzare applicazioni per il web e per i dispositivi mobile che si appoggiano a un database creato su AWS.

Scrivere applicazioni senza usare codice è qualcosa che viene solitamente associato ai programmatori in erba. (Business Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

A generarla il cloud di AWS sfruttando tecnologie come gli algoritmi di machine learning per l’analisi dei dati. Si rafforza ulteriormente la partnership tra Amazon Web Services e la Formula 1 con il debutto di sei nuove statistiche di gara generate in tempo reale e utilizzate durante la stagione 2020. (Punto Informatico)

La certificazione consentirà a Italtel di creare soluzioni e servizi attraverso le tecnologie cloud di quello che viene considerato il principale fornitore di servizi di cloud computing al mondo per dimensione, capacità e varietà di offerta. (CorCom)

CodeGuru si basa su machine learning, best practice e le informazioni apprese in seguito a milioni di analisi dei codice e al profiling di migliaia di applicazioni su progetti open source e internamente in Amazon. (Punto Informatico)

Utilizzando Amazon Honeycode, gli utenti possono creare applicazioni che variano in complessità, da piccoli gruppi a team con più dipartimenti. «I clienti ci hanno detto che la necessità di applicazioni personalizzate supera di gran lunga la capacità degli sviluppatori di crearle» ha affermato Larry Augustin, Vice Presidente, Amazon Web Services. (Tom's Hardware Italia)