Curling, grande Italia: Team Retornaz col pinerolese Gonin è semifinalista agli Europei

Curling, grande Italia: Team Retornaz col pinerolese Gonin è semifinalista agli Europei
L'Eco del Chisone SPORT

A Lillehammer, il gruppo (Team Raspini espressione del Pinerolo curling) di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin (insieme all’alternate Mattia Giovanella ed al tecnico Claudio Pescia) se la vedrà venerdì mattina in semifinale contro la Svezia superata dagli azzurri 7 a 2, mercoledì.

In campo femminile, le italiane Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei (di Pinerolo)e Giulia Lacedelli Zardini (alternate Elena Dami e tecnico Violetta Caldart)giungono ottime seste guadagnando il pass per i Campionati del Mondo

Scozia e Norvegia le altre due semifinaliste. (L'Eco del Chisone)

Su altre fonti

Curling Italia, ko in semifinale con la Svezia: giocherà per il bronzo IERI A 11:37 L’Italia tornerà in campo domani per giocarsi la medaglia di bronzo contro la perdente tra Norvegia e Scozia. (Eurosport.it)

Non perfetta la Svezia qui. 11.22 Ancora due stone azzurre a punto dopo 11 tiri. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della semifinale maschile dei Campionati Europei 2021 di curling tra Italia e Svezia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

In un quinto end contrassegnato da due time out, uno per parte, riesce a spuntarla per pochi centimetri la Svezia a seguito di un tiro sbagliato in modo clamoroso da Edin, il quale ripara soltanto alla fine pareggiando nuovamente i conti. (OA Sport)

LIVE Italia-Svezia 3-6, Europei curling 2021 in DIRETTA: sconfitta con rimpianti per gli azzurri! Domani in finale per il bronzo

In territorio norvegese, Italia evidentemente superiore alla modesta Finlandia e, dopo aver sconfitto precedentemente anche la Germania: top 4 centrata. RISULTATI E CLASSIFICHE. Finlandesi inaspettatamente in vantaggio dopo il primo end, con Kiiskinen concreto nell’ottenere il primo punto e avvantaggiare i suoi; Italia devastante nel secondo end, con due punti messi a segno dal solito Retornaz. (Sportface.it)

Una prima storica ad un passo, visto che l'Italia maschile del curling non è mai arrivata a giocarsi una finale ai massimi livelli. (NEVEITALIA.IT)

Adesso è durissima anche mettere il punto. 11.40: Svezia a punto dopo 7 tiri dell’ultimo end. 11.36: Stone azzurra a punto dopo 4 tiri dell’ultimo end. 11.32: Si mette malissimo per l’Italia. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr