Curling, grande Italia: Team Retornaz col pinerolese Gonin è semifinalista agli Europei

L'Eco del Chisone SPORT

A Lillehammer, il gruppo (Team Raspini espressione del Pinerolo curling) di Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Simone Gonin (insieme all’alternate Mattia Giovanella ed al tecnico Claudio Pescia) se la vedrà venerdì mattina in semifinale contro la Svezia superata dagli azzurri 7 a 2, mercoledì.

In campo femminile, le italiane Stefania Constantini, Marta Lo Deserto, Angela Romei (di Pinerolo)e Giulia Lacedelli Zardini (alternate Elena Dami e tecnico Violetta Caldart)giungono ottime seste guadagnando il pass per i Campionati del Mondo

Scozia e Norvegia le altre due semifinaliste. (L'Eco del Chisone)

Su altre fonti

E' stata una finale entusiasmante, con il nostro skip Joel Retornaz che ha utilizzato tutta la propria esperienza per trascinare la squadra azzurra composta da Gonin, Arman e Mosaner, perfetti nel 10-4 finale Un’immensa Italia sul podio agli Europei di curling: domata la Norvegia, è medaglia di bronzo! (Fanpage)

poco più di due mesi dall'inizio dei Giochi olimpici invernali di Pechino, dal curling arriva la storica medaglia di bronzo della squadra italiana maschile agli Europei di Lillehammer. Nella finale per il terzo posto l'Italia ha sconfitto 10 a 4 i padroni di casa della Norvegia (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Curling Italia, ko in semifinale con la Svezia: giocherà per il bronzo IERI A 11:37 Una grande Italia perde la semifinale contro la Svezia agli Europei di Curling 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, in Norvegia (Eurosport.it)

Azzurri avanti 2-1 dopo due end. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE inale maschile per il bronzo dei Campionati Europei 2021 di curling tra Italia e Norvegia: cronaca in tempo reale, end dopo end, stone dopo stone, per non perdersi davvero nulla (OA Sport)

Le ragazze capitanate da Daniela Jentsch hanno infatti conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei 2021, rassegna in fase di svolgimento a Lillehammer, sconfiggendo la Russia con il punteggio di 6-9. (OA Sport)

Per l'Italia arriva il terzo podio della storia del curling maschile dopo il bronzo nell'edizione di Varese del 1979 e quello di tre anni fa, a Tallinn (Estonia), conquistato proprio dalla formazione che in mattinata ha replicato l'impresa. (La Repubblica)