8 classi in Dad in Alto Adige. Lombardia, vaccinata l'80% della popolazione

8 classi in Dad in Alto Adige. Lombardia, vaccinata l'80% della popolazione
ART News - Agenzia Stampa INTERNO

Tutti gli studenti sono stati sottoposti a quarantena.

In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre e 8 classi sono già in Didattica a Distanza per alcuni casi di positività tra alunni e professori.

E intanto in Lombardia è stato raggiunto l’80% della popolazione immunizzata contro il Covid con ciclo completo.

Il ministro per gli Affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, aggiunge: “Bene la Lombardia

“Siamo la prima regione ad arrivare a questo traguardo” scrive su Twitter, la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti (ART News - Agenzia Stampa)

Ne parlano anche altri media

La regolamentazione del traffico è affidata ad un semaforo: dal 1' al 15' minuto di ogni ora si transita in direzione sud verso l’Italia, mentre dal 30' al 45' si procede in senso opposto: i restanti due quarti di ogni ora servono ai veicoli per completare il percorso (Foto: Shutterstock Music: "Memories" from Bensound. (Il Messaggero)

Sono attesi nelle prossime ore gli esiti dei test di conferma. In Provincia di Bolzano, in caso di un singolo caso di positività, finiscono in Dad solo i compagni di classe che non partecipano allo screening permanente con i test nasali. (Alto Adige)

I laboratori dell'Azienda sanitaria nelle ultime 24 ore hanno effettuato 837 tamponi PCR e registrato 45 nuovi casi positivi. Inoltre 26 test antigenici positivi. (Trentino)

Covid, in Alto Adige alcune classi sono già in Dad. Il governatore: “Lo screening ci aiuterà ad evitare grossi focolai nelle scuole”

Servirà una settimana per comprendere la portata del problema nelle restanti nove Regioni d’Italia e nella Provincia autonoma di Trento Il programma nazionale deve ancora partire e avrà al centro i test salivari nelle scuole sentinella. (Roccarainola.net)

Sono diverse le possibilità per attestare le proprie conoscenze linguistiche, per esempio attraverso il superamento di un esame di lingua italiana o tedesca che consiste in una sola prova orale. (Trentino)

Il governatore: “Lo screening ci aiuterà ad evitare grossi focolai nelle scuole” Di. In Alto Adige, dove l’anno scolastico è iniziato il 6 settembre, “alcune classi sono già in Dad” per casi di positività tra alunni oppure professori. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr