1 minuto in Borsa 7 maggio 2021

Zazoom Blog ECONOMIA

1 minuto in Borsa 7 maggio 2021 (Di venerdì 7 maggio 2021) (TeleBorsa) – Lieve aumento per il FTSE MIB, al pari delle principali Borse Europee, che si muovono sulla parità.

Balza in alto lo spread, posizionandosi a +113 punti, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,92%.

Attesa una partenza stabile per la Borsa di New York.

In particolare, il future sull’S&P 500 è positivo, in sintonia con il future sul Nasdaq 100 . (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Ha guadagnato terreno la sterlina: la moneta britannica è a 1,4 contro il dollaro, mentre il rapporto euro-sterlina è a 0,87 Il mercato delle Small Cap ha terminato la seduta in leggero aumento dello 0,29%. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Milano chiude positiva (+0,4%) (Di venerdì 7 maggio 2021) Chiusura positiva per Piazza Affari. Auto in rosso - bizcommunityit : Milano marcia in positivo assieme ai Mercati del Vecchio Continente #finanzaemercati - (Zazoom Blog)

Una certa debolezza anche per Banco Bpm (-0,04%) all’indomani dei conti migliori delle attese e che convincono gli analisti Sui mercati l’attenzione degli operatori si è concentrata sui dati in arrivo dal mercato del lavoro americano, con le payrolls che hanno deluso le attese degli analisti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A Milano guadagnano le assicurazioni, da Unipol (+3,3%), in vista dei conti della prossima settimana, a Generali (+1%). Prosegue con le sedute in rialzo dopo i conti Cnh (+2,3%) e sono in salita Stm (+1,5%) tra i semiconduttori e nell'industria Interpump (+1,3%) e Leonardo (+1%), il giorno successivo ai conti. (Tiscali.it)

In particolare, negli Usa sono stati creati ad aprile 266mila nuovi posti di lavoro, ben al di sotto delle attese che sfioravano il milione. Fra le altre raccomandazioni di Borsa, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato il target price su Stellantis (+0,2%) da 20 a 22 euro, confermando il rating buy (Finanza Report)

In ribasso tra le auto Ferrari (-0,3%) e stenta anche Stellantis (-0,01%) il giorno dopo i conti. Prosegue poi le giornate di rialzo Cnh (+2,2%) dopo i conti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)