Vaccini, in Italia oltre 1,4 mln di persone hanno ricevuto anche il richiamo - LaPresse

LaPresse ECONOMIA

Milano, 1 mar.

(LaPresse) – Sono 1.400.262 le persone vaccinate in Italia contro il Covid19, a cui cioè siano state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino.

In totale, secondo il sito del governo, sono 4.302.717 le dosi inoculate

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Prima vittima nel nostro Paese della variante inglese, ha perso la vita dopo venti giorni di ricovero in tre diversi ospedali ma, soprattutto, aveva già ottenuto sia la prima dose sia il richiamo del vaccino. (vistanet)

Da oggi la Sardegna diventa zona bianca, è la prima in Italia e questo permette la riapertura di tutte le attività. A prevederlo è un'ordinanza notturna firmata dal presidente della Regione, Christian Solinas, che invita a non considerare la zona bianca un “libera tutti”. (The Italian Times)

La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. Secondo gli accordi, per quest’ultima tipologia di vaccino sono previste sette milioni e trecentomila dosi nel secondo trimestre del 2021. (L'Aquila Blog)

Entro giugno, ha aggiunto, potrebbero arrivare in Italia alcuni milioni di dosi e 27 milioni entro dicembre. Potrebbero – infatti – arrivare in aprile in Italia le prime dosi del vaccino Johnson&Johnson, non appena avrà l’ok dell’Ema, l’autorità regolatoria europea e dell’Aifa, l’agenzia italiana. (Info Media News)

E, anche in virtù di questo programma di nuove consegne, l’obiettivo di chi è al lavoro alla nuova strategia sui vaccini è quello di avviare un trend ascendente di somministrazioni, che si aggiri tra le 300mila e le 500mila dosi al giorno nel mese di aprile, per arrivare a 19 milioni di vaccinazioni al mese. (Borderline24.com)

In arrivo il siero di J&J. Praga rompe con l'Ue: sì a Sputnik Nello scacchiere internazionale dei vaccini, un po' ricerca farmaceutica e molto faccenda geopolitica, irrompe il fattore Johnson&Johnson. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr