Un peggioramento Meteo che stravolgerà l’INVERNO: ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Può un peggioramento meteo, apparentemente semplice o se preferite banale, cambiare le sorti di un’intera stagione? Evidentemente sì, altrimenti questo approfondimento non avrebbe ragion d’esistere. Ma per spiegarci lasciateci carta bianca, senza girare attorno all’argomento evitando il più possibile tecnicismi atmosferici. Partiamo anzitutto dalla genesi dell’ondata di maltempo, di quel maltempo che nel corso del weekend farà sprofondare gran parte d’Italia nel pieno e rigido Inverno. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Questo scenario darà luogo, fra oggi e domani, domenica 12 gennaio, a condizioni di diffuso maltempo al Centro-Sud: piogge interesseranno le aree pianeggianti e costiere, mentre sulle zone interne e lungo i rilievi appenninici si prevedono nevicate abbondanti, che da domani potranno spingersi anche a quote basse. (Meteo Italia)
Partiamo dalle certezze: l’irruzione artica. Ormai ci siamo, tra qualche ora entreremo nel vivo di un peggioramento pienamente invernale. Le condizioni meteo climatiche si apprestano a cambiare, pesantemente, a causa come detto di un massiccio afflusso di aria fredda proveniente dal Circolo Polare Artico. (Meteo Giornale)
Meteo, affondo artico sull'Italia: neve e gelo da Nord a Sud Si preannuncia un weekend all'insegna del freddo in Italia per la presenza di una massa d'aria gelida proveniente dall'Artico che farà crollare le temperature. (METEO.IT)