TV / Festival di Sanremo: bufera Amadeus per frase sessista verso la Novello

Il popolare conduttore aveva detto riferendosi a Francesca Sofia Novello: «L’ho scelta per la capacità di stare un passo indietro rispetto al partner».

Bufera sul Festival di Sanremo per una frase sessista di Amadeus in conferenza stampa che ha mandato su tutte le furie l'opinione pubblica.

«Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: `Ama, sembra che tu mi conosca da anni´. (F1-News.eu)

Su altre testate

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Quel ‘passo indietro’ si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino». Il conduttore ha detto a proposito di Francesca Sofia Novello di “averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacità di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro”. (Golssip)

La replica alle proteste da parte di Amadeus? (Fotogramma /Ipa). Amadeus svela la squadra delle co-conduttrici che lo accompagneranno sul palco di Sanremo, e scoppia la polemica. (Adnkronos)

«Quel `passo indietro´ - spiega Amadeus - si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino». «Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso». (Corriere della Sera)

Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. (ExibArt)

Presentando le 11 co-conduttrici del Festival ai giornalisti, Amadeus ha detto che «ovviamente sono tutte molto belle» e poi, parlando di Francesca Sofia Novello, la compagna di Valentino Rossi, dopo aver ripetuto diverse volte quanto sia bella, ha aggiunto: «È stata scelta da me perché vedevo che – intanto, la bellezza – ma la capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro». (Libreriamo)