Covid Oristano: vaccini a parenti e amici, depositata dai Nas un'informativa in Procura

Cagliaripad INTERNO

Risulterebbero vaccinate diverse persone appartenenti ad uno stesso gruppo sociale, giovani, figli e parenti di amici e conoscenti.

Secondo quanto si apprende, i Carabinieri hanno monitorato da alcuni mesi i movimenti di numerose persone che risulterebbero vaccinate con il Pfizer senza averne titolo.

Ma risulterebbe sproporzionato il rapporto tra dosi di vaccino ‘avanzate’ e vaccinati senza titolo

Quelle aventi titolo come pazienti fragili sarebbero state ‘scavalcate’ da persone senza pieno diritto. (Cagliaripad)

Se ne è parlato anche su altri media

Il sospetto che sta alla base dell'indagine coordinata dal procuratore della Repubblica, Ezio Domenico Basso, e affidata ai Nas guidati dalla maggiore Nadia Gioviale è che numerose persone siano riuscite a infilare il proprio nome negli elenchi per le vaccinazioni. (La Nuova Sardegna)

Vaccini a chi non ne aveva diritto: la Procura di Oristano ha aperto un’inchiesta. Sotto indagine con l’ipotesi di abuso d’ufficio 15 persone tra medici e infermieri che secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri del Nas di Cagliari, avrebbero somministrato dosi di vaccino a persone che in quel momento non ne avevano titolo, scavalcando così gli anziani e le fasce di cittadini fragili. (vistanet)

Avrebbe fornito informazioni false al procuratore quando è stato convocato come persona informata dei fatti nell'ambito dell'inchiesta sul piano pandemico e l'epidemia nella Bergamasca. (LaPresse)

(LaPresse) – Ranieri Guerra, direttore vicario dell’Organizzazione mondiale della sanità e in passato direttore generale prevenzione al ministero della Salute, è indagato a Bergamo: avrebbe fornito informazioni false al procuratore quando è stato convocato come persona informata dei fatti nell’ambito dell’inchiesta sul piano pandemico e l’epidemia nella Bergamasca. (LaPresse)

I carabinieri del Nas di Cagliari stanno indagando in merito a movimenti di numerose persone che sarebbero state vaccinate con Pfizer senza averne titolo, scavalcando anziani e fasce di cittadini fragili. (YouTG.net)

“Mio padre ha 87 anni è reduce da un intervento e non può trascorrere tante ore in piedi – racconta una donna commentando la lunga coda – siamo qui da questa mattina alle 9”. Diverse le lamentele da parte dei cittadini che hanno deciso di andarsene senza essersi sottoposti a vaccinazione (Cagliaripad)