Maltempo Sardegna, task force speleologi per ricerche disperso

Maltempo Sardegna, task force speleologi per ricerche disperso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto INTERNO

La prefettura di Cagliari ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico nel Comune di Siliqua, sud Sardegna, per la ricerca del ragazzo disperso nell'area di Monte Arcosu, sorpreso nella notte dal maltempo. Sul posto stanno intervenendo 25 tecnici provenienti dalle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Il giovane faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo in fuoristrada una via campestre all'interno della riserva naturale, alcuni dei quali sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri sono stati colti dal nubifragio e si sono trovati in difficoltà. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra questi, un ragazzo è stato trascinato dalle acque insieme alla sua auto e risulta disperso. Il giovane faceva parte di un gruppo di otto persone che stavano percorrendo in fuoristrada una via campestre all'interno della riserva naturale, alcuni dei quali sono riusciti a raggiungere il rifugio, mentre altri sono stati colti dal nubifragio e si sono trovati in difficoltà. (L'Unione Sarda.it)

Il manto in erba sintetica spostato dalla forza dell’acqua, il campo allagato. Le panchine ribaltate, gli spogliatoi letteralmente devastati. Così si presentava stamattina il campo del Siliqua Calcio, squadra che milita in Terza Categoria. (L'Unione Sarda.it)

Un’ondata di maltempo, come previsto, si è abbattuta tra ieri e oggi anche sulla Sardegna, con forti temporali che hanno colpito duramente soprattutto il sud dell’isola. Le piogge più intense si sono verificate durante la serata/nottata, portando disagi e criticità diffuse. (Meteo Italia)

Campi dilavati dal nubifragio nell’Oristanese: monitoraggio della Coldiretti

Gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico stanno battendo la campagna a ridosso della riserva naturale sul versante di Siliqua (a cura di Andrea Massidda) ora si è estesa a Siliqua nella zona di Monte Arcosu (La Nuova Sardegna)

La situazione nel corso della mattinata è migliorata ma, come se non bastasse quanto avvenuto tra la scorsa notte e questa mattina, c’è una nuova allerta meteo. (L'Unione Sarda.it)

Oristano Monitoraggio della Coldiretti (LinkOristano)