Mps, dallo stress sui bond la paura di un bail-in da 7 miliardi

Milano Finanza ECONOMIA

Dopo il sell-off di ieri sui mercati, oggi il Ftse Mib recupera l'1,13%, con Mps che sale dello 0,93% a 1,08 euro.

Solo e non efficiente, con 7 mila dipendenti in eccesso, secondo quanto emerge da indiscrezioni di stampa.

Oppure potrebbe dire di sì, ma pretendere un ridimensionamento con l'uscita di oltre 7 mila dipendenti

Intesa Sanpaolo ne impiega 18 per filiale, ciascun addetto porta a casa margini medi, nei primi sei mesi 2021, per 141 mila euro. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Banco Bpm arriva a 114 mila, Credem a 103 mila, Bper a 88 mila Questa operazione costerebbe allo Stato molto meno della cessione di Mps a Unicredit e darebbe vita a un polo bancario dedicato all’economia reale”. (Finanzaonline.com)

Continuano i negoziati tra UniCredit e il Tesoro, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, per definire il perimetro di asset che la banca di piazza Gae Aulenti dovrà rilevare. Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo segna un rialzo dello 0,8% a 1,08 euro, mentre l’indice di settore sale dell’1,3 per cento (Il Cittadino on line)

Una candidatura che arriva sull’onda e il seguito del capo del partito, il senatore Gialuigi Paragone, “l’unico politico che ha accolto la nostra causa” spiega Aurigi. Afferma questo il candidato di Italexit alle prossime elezioni suppletive di Siena Mauro Aurigi intervenendo sulla questione Mps al confronto tra candidati in onda su Siena Tv. (RadioSienaTv)

Mps, le ragioni dello sciopero. Le ragioni della protesta, spiegano i sindacati della banca senese, che effettueranno tre presidi a Roma, Milano e Bari, sono l’esclusione dei rappresentanti di 21mila addetti del gruppo bancario senese dalla discussione in corso sulle sorti del gruppo. (Wall Street Italia)

Che aggiunge anche però che «tutto è congelato fino alle elezioni» del 3 e 4 ottobre È la sintesi di una fonte governativa sulla complessa trattativa in corso per il futuro di Monte dei Paschi. (La Stampa)

Redazione Finanza 21 settembre 2021 - 14:34. MILANO (Finanza.com). Settembre 2020: Mps e Popolare di Bari insieme per creare un polo bancario molto forte al Sud. Banco Bpm arriva a 114 mila, Credem a 103 mila, Bper a 88 mila (Finanza.com)