AstraZeneca raddoppia l'utile, vendite boom dei vaccini Covid

AstraZeneca raddoppia l'utile, vendite boom dei vaccini Covid
FIRSTonline ECONOMIA

“Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot

Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo.

L’utile netto è salito da 780 milioni a 1,56 miliardi nel primo trimestre – Vendute 68 milioni di dosi di vaccini a 4 dollari l’uno, prevalentemente in Europa. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Ultima per over 80 immunizzati. Penultima per dosi smaltite rispetto a quelle ricevute. (La Repubblica)

Sintomatici, e non, alle prese con l’iniezione: giusto farla ad entrambi? Prima dose di vaccino anti-Covid e seconda: ma dopo quanto? (La Repubblica)

Una buona notizia, certo, ma il nuovo carico alimenta un dubbio: cosa ne sarà del vaccino AstraZeneca? Il nuovo carico, affidato al corriere di Poste Italiane, alimenta un dubbio: AstraZeneca sarà riservato alle seconde dosi, come deciso per snellire le code al Grana Arena, oppure verrà riproposto a tutti? (La Gazzetta di Mantova)

In arrivo al Villa Scassi 2900 dosi di Moderna e ben 21mila di AstraZeneca

Il sostituto procuratore Giancarlo Vona ha dato incarico al medico legale Luca Tajana di eseguire l’autopsia insieme all’ematologo Franco Piovella. Ancora un caso di morte sospetta che potrebbe, ma saranno solo le indagini a dirlo con certezza, collegata alla somministrazione del vaccino AstraZeneca (Imola Oggi)

Il gruppo anglo svedese ha reso noti per la prima volta i dati sulle vendite dei vaccini, che hanno raggiunto i 275 milioni di dollari nel primo trimestre dell'anno, a fronte di 68 milioni di dosi vendute, l'equivalente di circa 4 dollari a dose. (La Repubblica)

In totale il Corriere SDA in collaborazione con l’Esercito Italiano consegnerà in Italia 2.440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. (LaVoceDiGenova.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr