Gli eventi della Festa di San Giovanni

Comune di Firenze INTERNO

Quest’anno scendono in campo gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella.

Per la partita decisiva il Magnifico Messere sarà il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa

Lì si terrà la finale del Calcio Storico Fiorentino, con inizio alle 18.

alle ore 16 il tradizionale Corteo Storico della Repubblica fiorentina partirà da piazza Santa Maria Novella per sfilare fino a Santa Croce con arrivo alle 17. (Comune di Firenze)

Su altre fonti

Per il presidente della Società di San Giovanni Claudio Bini la giornata «è sempre molto attesa dai fiorentini e c’è tutto il nostro impegno». shadow. Firenze dopo due anni di festeggiamenti ridotti causa Covid, torna a festeggiare il suo Santo Patrono, con eventi in presenza e i celebri `Fochi´ di San Giovanni, tradizionale spettacolo pirotecnico del 24 giugno. (Corriere Fiorentino)

Domenica 26 giugno torna Santo Spirito in Fiera, mostra mercato di artigianato artistico e di generi vari. Appuntamento il 25 e 26 giugno con il Palio di Castelfiorentino, la sfida tra le nove contrade in cui è divisa la cittadina toscana. (055firenze)

Sul sabbione di piazza Santa Croce si sfideranno i Rossi di Santa Maria Novella contro gli Azzurri di Santa Croce. In Arno si sfidano i barchetti dei quartieri storici: Santo Spirito, Santa Maria Novella, Santa Croce e San Giovanni, nel tratto d’Arno tra il Ponte alle Grazie e Ponte Vecchio (LA NAZIONE)

Piazza Vittorio Veneto: chiusura parcheggio sotterraneo, sospensione servizio TAXI, bike sharing e noleggio monopattini. Il parcheggio sotterraneo di Piazza Vittorio Veneto resterà chiuso a partire dalle ore 09 di venerdì 24 giugno. (TorinOggi.it)

Venerdì 24 giugno l’accesso a piazza Vittorio Veneto per lo spettacolo pirotecnico sarà consentito ad un massimo di 62.700 persone. GTT ha predisposto un servizio navetta di collegamento tra piazza Vittorio Veneto e piazza Gran Madre (dalle ore 9 alle ore 14.45) con partenza ogni 15 minuti. (Torino Top News)

Alle 22 ci si ritrova in piazza Matteotti per il concerto omaggio agli U2 e il Djset by Roby Rocca. i Genovesi – che avevano partecipato alla prima Crociata – portarono a Genova le Ceneri del “Battista”. (Genova24.it)