Zidane: 'Aspetto la panchina della Francia. La verità sulla testata a Materazzi'

ilBianconero SPORT

Quel giorno ero fragile perché sapevo che mia mamma non stava bene.

Un giorno spero di diventare ct della Francia: sarebbe la chiusura di un cerchio che mi ha fatto vivere la più grande emozione da calciatore.

Lasciare casa e famiglia mi ha fatto diventare uomo; preoccupato?

Non avevo mai fatto il cucchiaio, ma davanti avevo uno dei più forti del mondo come Buffon che mi conosceva; per questo dovevo provare qualcosa di diverso. (ilBianconero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Arrivato alla Juventus di Marcello Lippi nel 1996, con il club bianconero Zizou ha collezionato 212 presenze condite da 31 gol, di cui 24 in Serie A, contribuendo alla vittoria di diversi trofei nazionali e internazionali: due scudetti (1997, 1998), una Supercoppa Italiana (1997), una Coppa Intertoto Uefa (1999), una Coppa Intercontinentale (1996) e una Supercoppa Uefa (1996). (Tuttosport)

Poi sul passaggio dalla Juventus al Real Madrid: "È stato stupefacente. Abbiamo perso due volte (1-3 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e 0-1 contro il Real Madrid nel 1998). (AreaNapoli.it)

MATERAZZI – «Quel giorno ero preoccupato per mia madre e quando ha iniziato a parlare di mia sorella sono scattato e ho fatto quel gesto. (Lazio News 24)

Ma quel giorno è andata così. Poi c'era la pressione e Materazzi incomincia a parlarmi non di mia madre, ma di mia sorella. (Fcinternews.it)

La prima pagina dell’Equipe di oggi. "Quel giorno mia madre è molto stanca – ricorda adesso Zizou, tornando a quel 9 luglio del 2006 – Ho mia sorella al telefono più volte durante il giorno. (Sport Fanpage)

Champions League sfiorata per due volte con la maglia della Juventus da parte di Zidane, che poi è stato in grado di rifarsi alla grande da allenatore Abbiamo perso due volte in finale, una 1-3 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e l'altra 0-1 contro il Real Madrid nel 1998. (Juvenews.eu)