EICMA 2021, le novità: Aprilia SR GT 125 e SR GT 200

Il peso con il serbatoio pieno (da 9 litri) è di 144 kg per la versione 125 e 148 kg per la 200.

La serie degli scooter Aprilia SR si amplia con l'arrivo dei nuovi modelli SR GT proposti nelle categorie 125 e 200.

La percorrenza su ciclo WMTC è pari a 40 km/l per SR GT 125 e 38,5 km/l per SR GT 200.

SR GT è proposto nelle tre colorazioni Aprilia Black, Street Grey e Infinity Blue, sempre abbinate a pedane, fiancate e maniglie passeggero in colore grigio argento

Il faro full led è con triplo proiettore, come sulle moto stradali Aprilia, e la strumentazione LCD ha la connettività offerta dalla piattaforma Aprilia MIA. (Moto.it)

Su altre fonti

La loro taratura specifica punta ad esaltare controllo e sicurezza su tutte le asperità. Una delle “sorprese” fatte da Aprilia al pubblico del Salone EICMA 2021 è certamente rappresentata dal nuovo SR GT, introdotto come “il primo scooter urban adventure” della casa di Noale. (Motoblog)

Sul nuovo Aprilia SR GT la posizione di guida attiva e l’ampio manubrio in stile naked sono pensati per garantire un controllo ottimale. Queste caratteristiche, e gli pneumatici “tuttoterreno”, con battistrada lievemente tassellato, rendono Aprilia SR GT estremamente versatile, adatto a ogni tipo di utilizzo. (Red-Live)

E da ASTAG è venuta una conferma: Un Mare di Svizzera 5 andrà in cantiere per il 2022 già a partire da gennaio La Svizzera preme sull’acceleratore delle infrastrutture di trasporto e del comparto logistico. (Sardegna Reporter)

Ponendo al centro il divertimento di guida, la posizione in sella di Aprilia SR GT è meno arretrata e più “attiva” rispetto a un tradizionale scooter GT compatto; al contempo, è possibile adottare una seconda posizione dei piedi più avanzata sulle pedane per passare a un tipo di guida più rilassato che affatica meno nelle lunghe percorrenze. (Dueruote)

Durante la prima giornata, riservata alla stampa, ha spiccato il nuovo modello Aprilia SR GT, che rappresenta una nuova sfida per il marchio che è protagonista anche in MotoGP. La novità SR GT è a tutti gli effetti uno scooter. (FormulaPassion.it)

Sulle pedane in grigio argento compare la scritta Aprilia, mentre il tunnel centrale e le fiancate sono in nero opaco, con le maniglie passeggero in tinta col veicolo (La Gazzetta dello Sport)