Campania - Covid, tasso tamponi-positivi intorno all'8 %

Campania - Covid, tasso tamponi-positivi intorno all'8 %
StabiaChannel.it INTERNO

In calo il numero dei guariti: 543 persone hanno sconfitto il Covid.

L'Unità di Crisi della Regione Campania ha reso nota tramite bollettino epidemiologico la positività al Covid-19 di ulteriori 1.677 cittadini (di cui 172 casi identificati da test antigenici rapidi) su 20.893 tamponi esaminati (di cui 3.238 antigenici).

Di seguito il report posti letto su base regionale: Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656; Posti letto di terapia intensiva occupati: 112; Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata); Posti letto di degenza occupati: 1.289

Sono 11, invece, i morti, di cui 9 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri​. (StabiaChannel.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se i negozi potranno restare aperti, fatta eccezione nei centri commerciali durante il weekend, bar e ristoranti saranno invece chiusi. Limitazioni anche per gli spostamenti, ci si potrà muovere dal proprio comune solo per ragioni di lavoro, salute e necessità (AltaRimini)

Resta stabile la curva dei contagi: se, infatti, ieri il tasso di incidenza era dell'8,19%, oggi è del 8,02%. Sono 1637 i positivi al Coronavirus del 20 febbraio in Campania su più di 20893 tamponi eseguiti. (CasertaNews)

Aumenta di poco l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva (oggi 112 e ieri 110), mentre cala quella dei posti letto di degenza, oggi 1289 mentre ieri erano 131 Sono 1.677 i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore, su 20.893 tamponi esaminati. (Corriere del Mezzogiorno)

Campania, De Luca: 'Recovery Plan, occasione per rilanciare l'unità d'Italia. Risorse al Sud'

"Con questi ritmi, finiremo di vaccinare tutti gli italiani nel giro di 3-4 anni": lo ha spiegato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega), in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, che spiega come il problema principali riguardi proprio la mancanza di quella che definisce "la materia prima", ovvero i vaccini veri e proprio. (Fanpage.it)

ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO E CENTRI COMMERCIALI:. • chiusura dei centri commerciali nelle giornate festive e prefestive, tranne per i negozi di alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, tabacchi ed edicole che si trovano al loro interno;. (TV Sette Benevento)

Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, attraverso facebook ha spiegato in un video il suo pensiero sulla gestione delle risorse della comunità europea: "Recovery Plan: è l’occasione unica per rilanciare l’unità d’Italia, sia valorizzando le locomotive produttive del Nord, sia recuperando il divario sociale e territoriale che pesa ancora sul sistema Paese, a partire dal Mezzogiorno. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr