Berlino, killer in una scuola elementare: bimbi nascosti nelle aule, polizia sul posto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Falso allarme a Berlino, dove un massiccio schieramento di forze di polizia è intervenuto in una scuola elementare nel quartiere di Schmargendorf. L’operazione è iniziata intorno alle 16.15, la Bild affermava sul suo sito che era dovuto alla possibile presenza sul posto di un serial killer. Secondo quanto riferito dal sito della testata tedesca sono stati attivati gli allarmi speciali installati all’interno della scuola proprio per reagire e allertare i soccorsi nel caso di attacchi imprevisti. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri giornali
Secondo il tabloid all'interno dell'istituto ci sarebbero ancora i bambini. La polizia di Berlino sta intervenendo con forze in una scuola elementare di Berlino nel quartiere di Schmargendorf. (il Giornale)
Il quotidiano tedesco Bild afferma che l'allarme sarebbe provocato dall'ipotesi di un killer seriale sul posto, fatto che la polizia per ora non conferma. Un allarme partito da scuola elementare di Berlino ha fatto scattare un'operazione di emergenza della polizia nel quartiere Schmargendorf, a sud ovest dal centro città. (EuropaToday)
Nel tardo pomeriggio la polizia è stata allertata nella scuola elementare Alt-Schmargendorf in Reichenhaller Strasse. "La chiamata di emergenza è stata effettuata su due sistemi di allarme della scuola appositamente predisposti per attacchi imprevisti", si legge sul sito della Bild. (upday IT)
Dopo la perlustrazione – oltre cento gli agenti impegnati nelle operazioni – l’allarme è rientrato. Falso allarme, come riferito dalla polizia tedesca. (Virgilio Notizie)
Immediato l’intervento della polizia, allertata con una chiamata di emergenza effettuata su due sistemi di allarme della scuola, appositamente predisposti per attacchi imprevisti, e che ha messo in atto un’importante operazione di verifica e di monitoraggio Come riporta Bild, una delle più importanti e lette testate giornalistiche della Germania, nel tardo pomeriggio di ieri la polizia è stata allertata per un sospetto attacco presso la scuola elementare Alt-Schmargendorf nel quartiere Schmargendorf a Belino (Tecnica della Scuola)
Lo ha confermato la stessa polizia all'ANSA, chiarendo che l'operazione sia in corso dalle 16.15. Secondo il tabloid all'interno dell'istituto ci sarebbero ancora i bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)