Fotografie di Giovanni Verga aggiudicate all'asta.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

La raccolta di fotografie di Giovanni Verga è stata aggiudicata per 225 mila euro, top lot dell'asta di Libri rari e autografi di Asta Bolaffi, in corso oggi e nella giornata di domani a Torino

Data la sua grande rilevanza, la raccolta è stata dichiarata di interesse storico particolarmente importante", afferma una nota.

L'ha acquistata la Fondazione Biblioteca di via Senato di Milano per il fondo " Biblioteca siciliana". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La notizia riportata su altri media

Tra le proposte per i maturandi Pascoli, Verga, Liliana Segre, un testo sulla musica, una riflessione sui cambiamenti climatici del premio Nobel Giorgio Parisi, il Covid e il mondo dei social. "È andata, si spera sufficientemente, almeno sufficiente. (Il Sole 24 ORE)

2 tracce per la tipologia A: analisi del testo;. 3 tracce per la tipologia B: testo argomentativo;. La tipologia C, infatti, non richiede un studio pregresso approfondito, ma per svolgerlo è indispensabili conoscere i principali fatti accaduti di recente (Skuola.net)

(Leggi anche: al Righi e al Tasso qualche defezione causa Covid). «La prova poteva essere affrontata tranquillamente. Le tracce ministeriali, sostengono insegnanti e alunni, erano in linea con la preparazione ottenuta nel triennio nonostante le lezioni fatte in didattica a distanza. (Corriere Roma)

La seconda prova: lo scritto di indirizzo. Giovedì 23 giugno si prosegue con la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo, che ha per oggetto una sola disciplina tra quelle caratterizzanti il percorso di studi. (QuiFinanza)

Bozzetto siciliano” di Giovanni Verga. Al terzo posto, con il 16,5% delle preferenze, l’analisi del testo tratto da “Nedda. (piacenzasera.it)

La prima prova (e il toto-temi): Pascoli, Verga, Segre e Sacks. Per quanto riguarda le prove scritte, a quella di Italiano saranno attribuiti fino a 15 punti, alla seconda prova fino a 10, al colloquio fino a 25 (Repubblica Roma)