Coronavirus, tre nuovi casi a Sambuca e aumento dei contagi in tutta la provincia

Grandangolo Agrigento INTERNO

A Porto Empedocle nella serata di ieri altri due casi: si tratta di due giovani studenti, scuola media e istituto tecnico, risultati positivi al tampone.

Nel paese crispino sono tre i nuovi casi che riguardano un intero nucleo familiare: nonna, figlia e nipote.

Nuovi contagi anche a Ravanusa, due nella giornata di ieri, Palma di Montechiaro, dove al trentenne risultato positivo si aggiungono altri tre casi scoperti ieri, e Ribera (Grandangolo Agrigento)

Su altri media

Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. (Stretto web)

Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

Un novantenne, ospite della casa di riposo di Sambuca di Sicilia (Ag), già risultato positivo al coronavirus, è morto stanotte all’interno della struttura. I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza”. (BlogSicilia.it)

Il Comune è amministrato dalla commissione prefettizia dato che il paese è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. «Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

Da qui la decisione di cinturare il centro nel palermitano fino al 24 ottobre. Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. (Giornale di Sicilia)