Insulto razzista dagli spalti, la squadra ospite abbandona il campo

TrevisoToday SPORT

Il capitano della squadra ospite, Miki Sanson, ha risposto al tifoso razzista urlandogli: «Sei un ignorante».

Dalla tribuna uno spettatore ha insultato il difensore della squadra ospite.

A quel punto il capitano del San Michele Salsa ha invitato tutti i compagni di squadra ad abbandonare il campo.

La Cisonese, squadra di casa, ha espresso solidarietà al giocatore avversario, precisando inoltre che non ha alcuna responsabilità sull'accaduto

Calcio: grave episodio nel match di prima categoria tra Cisonese e San Michele Salsa. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

È accaduto ieri a Cison di Valmarino (Treviso), nella sfida di Prima Categoria tra la Cisonese e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto. Faraon, ex assessore allo sport, tesserato della Lega e fiduciario del Coni, aggiunge anche di non aver mai registrato in passato episodi analoghi contro Deidhiou, da tre stagioni nel San Michele Salsa (La Gazzetta dello Sport)

I compagni di squadra, trascinati dal capitano, hanno deciso così di abbandonare il campo e causare l'interruzione della gara. Lo ha detto oggi Sergio Faraon, direttore generale della società sportiva San Michele Salsa: "Aspettiamo - aggiunge Faraon - di vedere l'esito della decisione (Tuttosport)

Diedhiou: «Un messaggio per tutti» «Non siamo solo compagni di squadra, siamo amici — racconta Diedhiou —. Mi dispiace per quanto successo in tribuna, non capita spesso, ma quando capita dobbiamo mostrare che siamo contro il razzismo (Corriere della Sera)

Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. "Tutti fuori". Il paradosso è che l'arbitro ha pure espulso il capitano perché aveva risposto all'autore dell'insulto piovuto dalle tribune. (Prima Bergamo)

A fine partita un giocatore di colore della Cisonese ci ha ringraziato, dicendo che abbiamo fatto la cosa giusta", ci racconta Manuel Scottà, direttore sportivo del San Michele Salsa Udita l'espressione, un altro giocatore del San Michele Salsa avrebbe iniziato a rimproverare la persona sugli spalti. (venetogol.it)

Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. (Tuttocampo)