Parma, triste epilogo tra confusione e attacco ‘spuntato’. Krause non molli

CIP SPORT

Gervinho (5 gol, ndr) non riesce più ad imporsi né dal punto di vista dell’esperienza, né dal punto di vista realizzativo.

Ora c’è la dura e crudele certezza aritmetica: il Parma torna in Serie B dopo la sconfitta di Torino.

Un epilogo triste per la piazza ducale che torna nella seconda serie, a tre anni dall’emblematico ritorno in Serie A.

I giovani come punto di ripartenza. Nella sessione estiva, Krause aveva provato la via dei giovani, portando a Collecchio Mihaila, Busi, Sohm e Valenti

Attacco senza cartucce. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo due anni di purgatorio, l’Empoli torna per la terza volta in dieci anni in serie A. E’ la settima volta nel calcio che conta. Grazie al 4-0 contro il Cosenza i toscani possono festeggiare la promozione. (CIP)

Un’azione, quella del gol, tutt’altro che casuale: “È una situazione che abbiamo studiato in allenamento, perché il Parma ha subito tanti gol così Azione studiata in allenamento”. by Davide Triolo. Tifosi Torino 2019-2020 - Foto Fraioli. (Sportface.it)

GALLO AL PALO — Il vantaggio di Vojvoda riempie di coraggio i granata, naturalmente è una mazzata per gli emiliani. LEGGI ANCHE La cronaca. ELETTROCHOC ANSALDI — Quando si ricomincia, la partita cresce di agonismo, ma prevale spesso la giocata nervosa. (La Gazzetta dello Sport)

Era tornato nel 2018, dopo essere ripartito dalla Serie D. Doveva essere un anno di innovazione. (Virgilio Sport)

La squadra allenata da Roberto D’Aversa retrocede in caletterai dopo tre anni di permanenza in Serie A, mentre il Torino continua a sperare nella salvezza I ducali perdono di misura sul campo del Torino e salutano la categoria. (Fcinternews.it)

: Nicola 6,5. Parma (4-3-3): Sepe 5,5; Laurini 5,5 (30’ st Busi 6), Bruno Alves 5,5, Dierckx 6 (1’ st Gagliolo 6), Pezzella 5,5; Hernani 6 (39’ st Pellè sv), Brugman 6,5 (31’ Kurtic 6), Grassi 6 (30’ st Brunetta 6); Kucka 6, Cornelius 6,5, Gervinho 5,5. (Sport Mediaset)